domenica 22 aprile 2012

Jairon e la sua Audi


Ci sono dei binomi che non si possono proprio dividere… cose o persone che sono nate per trovare la propria metà della mela e non separarsene mai più… i romantici staranno sicuramente pensando al grande amore … ma io vado oltre… non mi limito all’essere umano….vi faccio alcuni esempi…a caso… la focaccia con il prosciutto….
Il pane e la marmellata ( anche se il pane è un  “buono”  e devo dire che se la intende un po’ con tutti) le patatine fritte e la maionese… monotematica direte voi… ok, spazio di più… il divano e il telecomando… la domenica pomeriggio e il divano ( qui alle volte si rischia il triangolo… bello ma pericoloso se abusato) il ragioniere e il suo lavoro ( è domenica pomeriggio e io sto scrivendo dallo studio di Stefano …. ) insomma sono infiniti… ogni cosa ha il suo grande amore ….
 E in questo caso ho trattato un vero classico: l’uomo e la sua macchina! Lily  mi contatta su face book e mi chiede una torta per il suo fidanzato… "tra poco è il suo compleanno e vorrei fargli una torta con il suo grande amore".. "certo ( non so dire no, ma il pensiero di cimentarmi con la riproduzione di una persona mi terrorizzava un bel po’ ) mandami una foto e poi vediamo"… ed ecco arrivare la sua amata Audi!
Brava Lily… mi hai fatto pensare e ho capito che è inutile per noi donne cercare di combattere le passioni dei nostri mariti/fidanzati… tolleriamole e cerchiamo di trarne profitto… tu gli regali la torta… io vengo in studio la domenica pomeriggio… non so cosa ci hai guadagnato tu…. noi mercoledì andiamo a Mondovicino….anche se lui non lo sa ancora!

lunedì 2 aprile 2012

Cars...cars....cars...CARS!!!!!

Volete sapere perché non ne posso più di cars? Eccovelo spiegato:




ma cosa mai ci troveranno i bambini in questo cartone animato… per l’amor di Dio divertente è divertente… il primo… il secondo già un po’ meno… a gusto mio… ma questi fanciulli  ne sono diventati dipendenti!

 Una leggenda popolare narra di frasi sataniche nascoste nei dischi di Rolling Stones ascoltati al contrario o di pubblicità subliminali … in una  proiezione in un cinema con il riscaldamento a manetta si celava l’immagine di una bibita ghiacciata alla quale non potevi resistere…bene secondo me è quello che sta succedendo con cars.


Non sono ancora riuscita bene a capire in che modo la disney riesca a plagiare queste giovani menti ma da qualche parte  la dipendenza ha inizio….
Potrebbe essere un messaggio nel film stesso…. Un fotogramma durante la gara iniziale dove appare cricchetto che dice “ mi dovrai guardare almeno tre volte al giorno o avrai il letto inzuppato a vita” oppure una strategia attuata proprio nei primi anni di vita  ….una sostanza nella crema per il culetto arrossato che viene assorbita da quelle innocenti chiappette rosa e che
raggiunge una qualche zona del cervello generando una sorta di dipendenza alle immagini di cars. Ai maschi le macchine sono sempre piaciute  e quindi potrebbe essere semplicemente l’inizio di quello che con l’età si trasforma nel vecchio adagio “donne e motori gioie e dolori” dove comunque il fascino per la fuoriserie rossa ha sempre il suo perché….

 Ma non regge… i più tanti sono innamorati di Cricchetto! Insomma sarà quel che sarà ma il risultato per quanto mi riguarda è uno solo….. sono stufa di fare torte cars…. Al prossimo cliente o piacciono gli aristogatti …. o non se ne fa niente!!!!

il festeggiato che vedete in alto è  Davide, il fratello di Manuel ( quello della moto) ... e la committente è sempre Marina... la mia cognamica ... (più amica che cognata ) questa volta con la madre non ci siamo messe a piangere.... ma devo dire chè è sempre bello fare una torta per loro...soprattutto consegnargliela ... la nonna è una cuoca sopraffina e il buffet della festa da sempre grandi soddisfazioni. La torta tratto mucca invece era per Giacomo.... quella sono venuti a ritiralsela haimè... e così non so darvi indicazioni sul buffet!!!!

domenica 1 aprile 2012

Hakuna Matata

Hakuna Matata
ma che dolce poesia
Hakuna Matata
tutta frenesia.
Senza pensieri
la tua vita sarà
chi vorrà vivrà
in libertà
Hakuna matata.





.... non l'avete mai visto? Pazzi!!!!!! è un film divertentissimo... e i personaggi che cantano questa canzone sono da sbellicarsi dalle risate! L'ho già detto che un effetto collaterale del fare torte è quello che di essere “obbligati” ad andare a vedere e vedere e rivedere i cartoni animati? Devo dire che alcune volte poi non se ne può più….


 Cars ormai sono arrivata ad odiarlo…ma in casi come questo invece è una goduria! Il festeggiato è Lorenzo… pensate che alcuni mesi fa ha perso la cassetta del film nel naufragio della Concordia…era, insieme ai suoi genitori, tra i passeggeri…e il nonno per festeggiare il suo compleanno e tirare un sospiro di sollievo ha deciso di fargli questa sorpresa….


La torta è la roccia ed è una madeira con farcitura di ganache fondente… con queste torte scolpite non si può fare diversamente.. anche se devo dire sta diventando una base fissa per le mie torte… gira che ti rigira è quella che piace di più!

Le pattinatrici di Manuela

Questa è la torta per Manuela….

Manuela è la sorellina di Alessio ( il giocatore di lego) … ho conosciuto Manuela al compleanno di Stefano… ( il tifoso del Milan), la conoscevo anche prima, nel senso che conosco i genitori da tempo… ma al compleanno di Stefano abbiamo fatto quattro chiacchiere… e mi sono innamorata!

Manuela ha sei anni e quando ho portato dentro la torta mi si è avvicinata e mi ha fatto alcune domande… di solito le domande tipo sono: l’hai fatta tu? Quanto ci hai messo? Dove hai imparato etc… le sue domande: “L’hai fatta tu?” ..Si… “ma a che gusto è?” …. Al cioccolato…. “Ci hai messo anche la panna?” … no… niente panna…. “E i personaggi si mangiano?” … beh volendo si…. “Ma ci hai messo anche il liquore?” … no… niente liquore… “vabbe adesso vado ad assaggiarla”… alcuni minuti dopo ero seduta, lei ha preso una sedia si è messa vicino a me ….
 “Sai .. era proprio buona”…Grazie… “anche i calciatori.... ne ho assaggiato uno” grazie  ….e l’hai fatta tu…”  si … “beh complimenti !”… tutto questo dialogo immaginatevelo in una sala piena di ragazzini urlanti dove la torta era stata appena distrutta ( nel senso buono) e si era già  passati a tirare calci a un pallone… insomma… una meravigliosa bambina!
Un po’ meno simpatica invece mi è diventata sua madre… mi telefona e mi dice… “Manuela vorrebbe una torta con una pattinatrice su ghiaccio… si può fare?” certo…. “Se ti va bene ho  buttato giù un paio di schizzi con alcune ideete le mando”… certo… perfetto….



Il problema è che la signora ha fatto l’artistico, se non sbaglio ha anche una laurea…e … sa disegnare!!!!….la sua pattinatrice era un misto tra la Koster e Marilyn Monroe… Secondo voi perché le pattinatrici sono diventate due? Al primo tentativo mi sono vergognata e ci ho riprovato… poi ho deciso di arrendermi e mi sono preparata a chiedere scusa per il fallimento… quando Manuela è arrivata ha detto che andavano benissimo e le piacevano molto….e io mi sono di nuovo innamorata!!!!

P.S. con sua madre poi ho fatto pace!!!!