sabato 2 giugno 2012

Pecore e inceppamenti....



Alle volte mi inceppo…. Si, un po’ come i quarantacinque giri di qualche anno fa…. Da qualche parte dentro di me c’è un piccolo solco ( non sto parlando di rughe… quelle sono tante e per niente piccole) dove la mia puntina interiore si inciampa e non riesce a proseguire…bisso e ribisso… ci torno e ci rimugino ( sarà italiano?) insomma per un periodo limitato… ma alle volte neanche tanto… impongo la mia attenzione su una sola cosa… ci torno su piu e più volte… e non è mica tanto raro che succeda… e non è neanche detto che accada solo su alcuni ben specifici argomenti….. passo ad esempi pratici….
In età scolare mi sono inceppata sulle espressioni…classico direte voi….poi però mi sono inceppata sui promessi sposi...l’ho letto due o tre volte… e non perché non lo capivo… ma perché mi piaceva proprio…(strana e?) sui diciotto mi sono inceppata sulla matita per gli occhi….unico trucco che abbia mai messo in vita mia… certe sere sembrava avessi due autostrade sotto gli occhi…...nei miei vent’anni mi sono inceppata sui Porri …no, non le verdure… è una località di Dego… con due amiche abbiamo affittato una casa in mezzo al nulla e per me è diventata il centro del mondo per parecchio tempo… da un po’ mi sono inceppata su Stefano e speriamo di incepparmici per tutta la vita….

Da tutta  una vita invece mi inceppo sul cibo… altro che bis e tris…. Mi sono inceppata sul teatro… almeno una volta alla settimana…. e poi è passato… mi sono inceppata un paio di volte sulla dieta … e pure questa poi è passata….poi sono arrivate le torte… qui per il momento ho preso una delle più grosse inceppature della mia vita … e all’interno di queste  da un paio di settimane mi sono inceppata sulle ….pecore!

Tutto questo giro e rigiro di parole, con ben pochi periodi grammaticali corretti, per dire che da un paio di settimane non faccio altro che fare pecorelle di pasta di zucchero… mi piacciono da morire e mi diverto un mondo a farle…. Ma se l’avessi detto così  non avrei avuto lo spazio per metterci le foto….semplice no?

I campioni del rally



Questa è la storia di un uomo intelligente e di una donna inguaribilmente romantica! E’ la storia di Lucia e Roberto…..
 Lucia un giorno si innamora … di quello giusto pensa …. Ci crede lei, ci crede lui … un bacio, il sesso, la convivenza … un lampo … ma è quello giusto …. Pensa … poi le cose cambiano, non era lui … non era abbastanza …. ho bisogno della mia libertà … cose difficili, faticose da fare e soprattutto da far accettare …. ma ci riesce, finalmente riesce a ridiventare “padrona” di se stessa, del suo tempo e dei suoi tempi!
Mai più uomini... parti di un uomo magari si … ma un uomo intero no, per il momento no!
Però …. però arriva Roberto …. lui non la pensa così, lui l’ha vista e l’ha scelta … lui lo sa che è quella giusta … e sa che lui è quello giusto!
 Lucia tentenna …. simpatico…. mi fa ridere…. ma sì… non tutto però…. solo un po’… ma Roberto non ci stà… o tutto o niente….

E la frega… ed è proprio lì che la frega….. su quelle 5 lettere scritte su una stellata macchina da Rally…
Un regalo…. Non una rosa ( banale) non un gioiello ( sarà per la prossima) una dedica…. Piccola, seminascosta…. Fatta di getto   col cuore… e lei ……….plaf…. cotta come una pera!!!!!!!








E la torta? Per immortalare il momento, un regalo ricambiato…. aspettando il gioiello…… ciao Lucia