sabato 20 aprile 2013

Un papà nuovo di zecca!!!




Questa di Marinella è una storia vera……per l’amor del cielo … la storia della Marinella che conosco io non c’entra niente con quella della Marinella di De Andrè….qui nessuno è finito a bagno… anzi qui il lieto fine è garantito!!!! Marinella mi contatta telefonicamente per ordinarmi una torta per il compleanno di suo padre… per il primo compleanno di suo padre… penso di non aver capito bene e faccio la finta tonta… ma poi capisco che ho capito proprio bene …
 e incurante delle ultime direttive sulla privacy mi faccio raccontare tutto! Marinella è una giovane donna … ma che dico giovane… giovanissima ( mia coetanea) …che ha avuto una vita famigliare movimentata …. Un po’ alla beautifull!!!!  
Già da ragazza capisce che qualche conto non torna… la mamma è indiscutibilmente la SUA  mamma…dalla parte del papà però c’è qualcosa che non va… le mani non sono le sue… il viso non è il suo… il cuore non è il suo! Il suo cuore va verso qualcun altro … verso qualcuno che non c’entra niente ! la ragione qui è totalmente assente… è l’istinto che la fa da padrone… e non importa che ad un primo approccio la madre neghi tutto… non importa che le si dica di lasciar stare storie assurde… fantasie di adolescente… Marinella vuole una risposta…ci vogliono anni… ma
 
piano piano i no assoluti diventano meno assoluti…e dopo altri anni di attesa si trasformano in forse!   Visto che dalla madre non riesce ad ottenere certezze si rivolge a lui, a quell’uomo verso cui prova un incomprensibile  affetto filiale … ma lui tentenna… troppe persone coinvolte… troppa paura di far soffrire chi non ne può niente…non se la sente di riaprire ferite che il tempo ha, con fatica, cicatrizzato…. E Marinella acconsente…. Fa un passo indietro… ma non gira le spalle, fa solo un passo indietro… passano gli anni e le persone care vengono a mancare…. La mamma se ne va.. troppo presto… Marinella ora è sola, al bisogno di sapere la verità si è aggiunto anche il bisogno di affetto… un affetto di cui sente di aver diritto… e questa volta lui non si nega,ormai non si può più  ferire nessuno! I tempi non sono così immediati… le burocrazie sono lunghe…solo in CSI il test del Dna lo si fa in pochi istanti… nella realtà ci vuole più tempo...
ma quanto sono lunghi questi giorni di attesa… però alla fine il risultato arriva… e con quello arriva un cognome nuovo, un nonno nuovo per sua figlia, un suocero nuovo per suo marito ma soprattutto un papà nuovo per lei...e  la torta per il suo primo compleanno da papà!!!
 

domenica 14 aprile 2013

W gli Agnese!!!!




Ho deciso di iniziare a dare delle menzioni onorevoli ad alcuni miei clienti… la prima menzione onorevole va … nella categoria famiglia felice ….rumble rumble rumble ( avanti un po’ di fantasia… sono rulli di tamburo )  Alla famiglia Agnese !!!!!!! Alessio, Silvia, Pietro e Miriam ( rigorosamente in ordine di apparizione) hanno vinto il premio sbaragliando la concorrenza!!!
 
 Ho il piacere e l’onore di essere stata presente con una mia torta a parecchi appuntamenti festosi della loro famiglia… tanto che comincio ad essere in seria difficoltà nel proporgli gusti e basi nuove…
 
certo con la torta del battesimo di Miriam mi sono data un po’ la zappa sui piedi da sola… tre piani di torta… tre diversi gusti… ma ho trovato in Silvia un ottima critica culinaria  ( anche titolata visto che un paio di anni fa ha  fatto un corso di cucina) e ne ho approfittato in più di un occasione per farmi dare opinioni e pareri su questa base… o quella farcitura… e quella bagna….sicura di un commento libero da perbenismi e cortesie….
 
 Mentre in Alessio ( provetto snowboarder)  ho trovato quello che qualsiasi cuoca spera di trovare nella vita: un goloso!!! Ricordo la prima torta ordinata… avevo preparato un assaggio per fargli capire meglio cosa fosse la torta madeira… e lui non solo l’ha assaggiata, riassaggiata e verificata…
 
 ma quello che è avanzato se l’è portato a casa.. su mio invito ovviamente… dopo aver guardato Silvia un paio di volte per essere sicuro di non fare brutte figure ed aver tentennato il giusto previsto dalla buona creanza ( ma no… grazie… ma no…. Ok!) 

 
 grande Alessio… gioia di ogni fornello… e non solo… pare che il Dna sia di quello buono perché Pietro da già grandi soddisfazioni…. Il luccichio nei suoi occhi ogni volta che entra in negozio e alzando lo sguardo vede la focaccia sul banco promette bene! Insomma menzione più che meritata!!!!!

Fashion cake




E’ inutile… fashion si nasce… non lo si diventa.. e Daniela… modestamente … lo nacque!!! Prendo a prestito una famosa frase di Totò per cercare di descrivere la cliente più fashion ( appunto) che ho. Grazie a Daniela ho potuto cimentarmi in due “classici”del … cake designer…  
 
 …..  
 
….Dio come mi scappa da ridere… Stefano dice che la devo piantare di dire che faccio le torte… dice che non è professionale e che è l’ora di darmi un tono…. Ma io proprio non ce la faccio a dire che sono una cake designer…. Non riesco a trattenere le risate… e anche questo non è professionale, soprattutto se capita davanti al cliente… comunque …
 
tornando ai classici …dopo la borsa di Luis Vitton dell’anno scorso quest’anno ha optato per un misto dove incorporare tutte le sue passioni: i trucchi, il rosa, il fidanzato ( detto Panda), il profumo e …. le scarpe col tacco!!!!!!! Avevo già provato almeno altre tre o quattro volte a fare delle scarpe con il tacco in pasta di zucchero ….
 
Ma voi non le avete mai viste… nessuno le ha mai viste… a parte il signore dell’Aimeri se ha la spiacevole abitudine di frugare nei cassonetti che svuota regolarmente. Quando Daniela mi manda il disegno della torta che vorrebbe e intravedo le scarpe il primo pensiero che ho avuto è stato … cerca di intortarla e dille che quest’anno vanno di moda le infradito…… ma poi mi e venuto in mente che come lavoro ha un e-commerce di abbigliamento su facebook ….(spero si dica così) e che forse avrei faticato parecchio per intortarla ( questo termine su questo blog ci cade proprio a fagiolo) quindi mi sono armata di coraggio e ci ho riprovato… il risultato è questo … a voi piace? A lei sembra di si!!!