mercoledì 18 gennaio 2012

I gatti sul gomitolo...

C’era una volta una nonna…. No, scusate… questa è praticamente la fine…. L’inizio è così… c’era una volta una bimba appena nata e tutti festeggiarono questo lieto evento.

 I festeggiamenti andarono avanti a cadenza regolare per i primi anni della sua vita, poi  un giorno accadde una cosa: si sposò… e da quel momento cominciò a festeggiare il compleanno del marito, poi nacque una figlia, e i compleanni “importanti” da festeggiare furono due… fino a che non nacque il secondogenito maschio… e i compleanni da festeggiare diventarono tre!


I figli crebbero e in men che non si dica si sposarono … e i compleanni salirono a 5… finalmente ecco apparire la nonna… anzi prima nonna, poi bisnonna… nel senso di nonna due volte e infine….. bisnonna… questa volta nel senso proprio del termine… dunque aspettate … ho perso il conto .. a quanti compleanni da festeggiare siamo arrivati? Se non mi sbaglio direi … 8 giusto?

 Bene… otto feste da organizzare ma soprattutto otto regali da fare… e (io la capisco tantissimo) otto idee da farsi venire, nella speranza che piacciano! A questo punto la nonna vede una mia torta e, donna meravigliosa, ha una illuminazione… d’ora in poi questo sarà il dolce delle feste di compleanno che organizzerò  nonché il mio regalo … e così è stato…..



questo gomitolo è per la pronipote Elisa… grazie Luisa….

4 commenti:

  1. Ciao Claudia,

    grazie per la visita al mio blog. Ti seguo da tempo con interesse (sono un collega di Silvia ed Enza) e volevo complimentarmi con te per i bellissimi lavori che hai realizzato.

    Quando ho visto questo blog la prima volta mi è venuta l'idea per una torta (sono un goloso, lo ammetto)... devo trovare il tempo per contattarti.

    Ciao,
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quando vuoi… semmai in cambio mi insegni a fare le fotografie, ho visto le “tue” spose e sono meravigliose, le due o tre foto che vedi delle torte sono le uniche salvabili di un numero infinito…. Dopo aver eliminato le mosse, le fuori fuoco, le buie e così via….

      Elimina
  2. Qst gattini hanno delle faccine troppo simpatiche... ^.^ Esprimono il divertimento e la curiosita' tipica del felino domestico. sono meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Pasquina ( la nostra gatta......nata il giorno di Pasqua) è stata un soggetto interessante, e devo dire anche interessata... adora da pasta di zucchero e se non sto attenta sono vittima di furti.

      Elimina