domenica 18 marzo 2012

L'arbitro alpino



Quando mi commissionano una torta per il compleanno di un bambino la scelta del soggetto è abbastanza facile….. animaletti… cartoni animati…squadra del cuore….quando invece si tratta di un adulto le cose  possono diventare un po’ più complicate.
Ci sono adulti che non hanno passatempi…. alle volte per mancanza di fantasia… alle volte per mancanza di tempo da far passare….  
 Adulti che non tifano nessuna squadra di calcio …. Come fai a tifare per 11 persone i cui stipendi di un mese messi assieme  superano il tuo di tutta una vita ….
Adulti che non guardano cartoni animati … perchè  da quando Willy Coyote non insegue più Beep Beep tutto il resto è solo “cineseria”….insomma trovare un soggetto “tortifero” per questi adulti  non è assolutamente facile……….. e poi c’è Aldo!    
                        A commissionarmi la torta di compleanno è la suocera… e già il fatto che me l’abbia fatta farcire con ganache al cioccolato e non stricnina dovrebbe far intuire che il soggetto è atipico…una suocera è pur sempre una suocera…. “va bene, madeira con cioccolato.. e come soggetto?”  “ un cappello da alpino e una piccozza….”  Ok, andata…. Il giorno dopo mi telefona la moglie… va bene madeira e cioccolato … stricnina ne vuoi? No… no non se la merita ( secondo indizio… neanche la moglie lo vuole stecchito… veramente un tipo strano) però avevo pensato ad un altro soggetto;  ha fatto l’arbitro per parecchio tempo …il calcio e in particolar modo l’arbitraggio è sempre stata una sua passione….
Ok… un ex alpino arbitro… si può fare…. Il giorno dopo ricevo un'altra telefonata… sempre la suocera… mi fa sapere che alla nipote è venuto in mente  che ultimamente il papà va spesso in croce rossa a fare volontariato… se l’informazione mi può essere utile….ebbelin… un ex alpino arbitro di calcio che guida l’ambulanza… la vedo bigia!!!!  
Mi sono limitata al cappello da alpino e all’arbitro… l’ambulanza proprio non sono riuscita a farcela entrare… e ho staccato il telefono… mi sa tanto che se ci pensavano su da un tipo come Aldo ci si poteva ancora cavare qualcosa….




Nessun commento:

Posta un commento