lunedì 21 maggio 2012

Evviva le passioni!!!!

Il Torino è andato in serie A !!!!!.
...... e chi se ne frega direte voi…. Beh per l’amor del cielo… lo direi anch’io… ma glielo devo, lo devo al sant’uomo!
Stefano è un Torinese… no, non si dirà così.. un Torinista …. Uhh che brutto…. Un Torinetto…. Noo… sicuramente troppo sminuente…. Insomma come si chiamano i tifosi del Torino… juventus juventini… genoa genoani… Zero… sorcini… no, questo è un altro campo…. 
Comunque il marito è finalmente un tifoso felice, dopo tre anni di patemi e facce tristi finalmente ieri grande gioia e girotondi festanti…. A casa nostra nell’intimo della nostra sala ovviamente… mica siamo tifosi sguaiati e forsennati… noi non si va allo stadio e non si sventolano bandiere! Anche come fan  … ci conteniamo…. mai discussioni da bar, mai rivendicazioni del lunedì e neanche jettature a terzi, le strisce bianco nere in casa nostra vengono rispettate … o forse ha paura di Maria Rosa… la mia collega… che è una vera juventina… incazzosa per giunta!
Comunque non ho niente da eccepire su questa passione calcistica di mio marito… non è un fanatico delle partite domenicali… se si può, si vede… se non si può pazienza… spende un po’ in gadget inutili ( a parer mio ovviamente) tipo che ha appena finito la terza  raccolta completa dei dvd sul Grande Torino… ecco alle volte penso che Stefano non tenga per il Torino… ma per il Grande Torino… quello che si è disgraziatamente schiantato contro Superga… penso  che ogni anno annusi la nuova formazione nella speranza di ritrovare qualche vago sentore di quella squadra…. E che, come il meticcio  che corteggia la cagnetta  del mio vicino di casa… quando si rende conto che  dopo l’operazione non è più la stessa ( la cagnetta) rimanga nei paraggi per tutto il tempo del calore… ma così, per abitudine… senza tanto entusiasmo….
Ma da un paio di settimane no…. Il mio bel meticcio si è risvegliato dal suo torpore e gira per casa ringalluzzito e tutto fiero… mentre l’altro sosta ancora mogio mogio davanti al mio portone… ( il primo è Stefano il secondo è il cagnetto… per chi si fosse perso….). alle volte, nel momento topico della partita magari perde un po’ l’aplomb tipico da ragioniere …e si lascia andare a comportamenti inappropriati … tipo un “poffarbacco” al rigore sbagliato …. O un “cribbio” ad un fallo subito…. Oppure l’urlo del gol… ecco, su questo devo dire che non ha freni inibitori… nelle ultime partite, al gol, i muri del palazzo hanno tremato ed ho ringraziato di essere, in questo momento dell’anno, gli unici inquilini presenti ( noi residiamo gli altri vacanzeggiano…) ma anche in casi
 come questo  dopo un momentaneo sbandamento si riprende subito … l’altra sera nella partita  Torino padova  noi si era sul divano… io sonnecchiavo,  la gatta dormiva e  lui tifava  in silenziosa concentrazione… al primo gol…scatto ginnico in piedi, mani al cielo e  urlo disumano… la gatta imbocca a velocità supersonica la sua porticina e ci lascia un ciuffo di peli… io rantolo per lo spavento a terra cercando di colpirmi il petto sul bracciolo del divano e fermare l’attacco di cuore in corso… “Belin…. ( questa sono io….ovviamente) mi hai fatto prendere un colpo”…. “Scusa scusa non  volevo… recuperiamo la gatta dall’antenna del vicino e ci rimettiamo in posizione  divano… 42esimo  del secondo tempo mi sento scrollare... delicatamente…” scusa pise… ( Concato diceva novanta kg di libidine e bontà… io, per mio marito sono novanta kg di pisellina) ma dovrei urlare…” così mi sveglio… prendo la gatta in braccio…. Lui alza le braccia al cielo, scatta in avanti e urla GOOOOOOL!!!!!! Questo è l’amore della mia vita!!!!


P.S che c’entra tutto ciò con questa torta direte voi… beh il concetto è un po’ arzigogolato, lo ammetto… ma lei è Cristina la moglie di Rudy, compagno di avventure marine di mio fratello … e proprio lui, Rudy, mi chiede di farle una torta per il suo compleanno.. torta nella quale ci siano tutte le sue passioni…la cucina, la pittura e la loro figlia Cecilia insomma… ognuno ha le sue passioni!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento