lunedì 20 gennaio 2014

Jack il pirata... si, ma quale????



Quando la mamma di Riccardo mi chiama per ordinarmi la torta mi chiede come soggetto Jack il pirata… in quei giorni stavo guardando ( per l’ennesima volta a onor del vero ) uno degli episodi di “Pirati dei caraibi…” e quindi la mia fantasia già volava a galeoni semisfasciati, mostri marini e strani incroci tra pirati e squali martello….
 
 poi ho scoperto che esiste una versione cartone animato di Jack il pirata… anzi, più precisamente è Jack e i pirati dell’isola che non c’è, …..e non ha proprio niente a che vedere con quel bonazzo di Johnny Depp, ops scusate… ed è ben lontano, anche come genere, dall’interpretazione che il bravissimo attore Johnny Depp fa del pirata Jack Sparrow!!!! 
 
 Questo cartone animato lo si può considerare un po’ uno spin-off della favola di Peter Pan… quindi niente galeoni sfasciati  , ma luccicanti e dotati di optional quali uno scivolo rosso…. E niente mostri marini ma solo un pirata in maniche corte con una faccetta tanto tanto carina….. decisamente un altro mondo , ma altrettanto divertente!
 
 
Sono belle queste torte perché possono essere ricche di particolari, anzi…quando si riproduce un oggetto o un mezzo o una costruzione… più particolari ci sono…più la torta viene bene  … e più io mi diverto!!!!


Nessun commento:

Posta un commento