venerdì 19 agosto 2011

Il cantiere di Lorenzo

Signori e signore ecco a voi Lorenzo ….e i suoi mezzi meccanici!
Lorenzo ha compiuto 4 anni e Marina, una collega della mamma ha scelto come regalo di compleanno una mia torta! All’inizio si supponeva che il festeggiato avrebbe optato per una torta a forma di batteria, ma alla domanda specifica “ come la vuoi?” con fermezza ha risposto voglio una ruspa! Innanzitutto Grazie Lorenzo…. Una batteria mi avrebbe creato non pochi problemi… e poi ho immaginato il ragazzo come un tipo intraprendente e mi sono detta-… ma perché solo una ruspa… diamogli tutto un cantiere… ed ecco il risultato!

La torta è una moretta con farcitura di ganache al cioccolato bianco… lasciatemi aprire una piccola parentesi sulla ganache al cioccolato bianco… anzi richiudiamola subito, ci potrebbero essere minorenni che leggono queste righe e non vorrei turbarli troppo con brutte parole… ma brutte brutte!!! Vi dico solo questo… la ganache al cioccolato è una delle poche farciture che possono stare fuori dal frigo e praticamente obbligatorie in questa stagione, ho sempre fatto quella al cioccolato fondente e non mi ha mai… dico mai… dato problemi, quando ho deciso di farla al ciocco bianco ( tanto per cambiare un po’ ) ho chiesto informazioni alle amichette di forum che mi hanno dato alcune dritte e hanno accennato al fatto che stentava un po’ a montare rispetto a quella scura… un po’? un po? Ne ho fatto un kg, l’ho fatta giovedi mattina… e ho iniziato a montarla alle due del pomeriggio….




Alle 6  ken  ( la mia amica planetaria) era a un passo dalla fusione, lo sbattitore elettrico a mano era entrato in sciopero e la mia pressione era montata a livelli stratosferici,,,, ma era l’unica cosa ad essere montata… la ganache mi guardava, rideva, ma non montava….mai piu!





Comunque Lorenzo sembrava soddisfatto e a quanto pare anche Marina, visto che il giorno dopo me ne ha ordinata un'altra per il suo figlioccio….non potete immaginare la soddisfazione nel saper che qualcuno considera una mia torta una cosa talmente bella da regalare!!!
Grazie Marina!

Nessun commento:

Posta un commento