mercoledì 28 dicembre 2011

La sirenetta

Lei è Greta…la festeggiata..

Lei è Ariel..la sirenetta trasformata in principessa

E lei è la mia mamma…

dopo che con un movimento azzardato ha rotto la conchiglia di Ariel pronta per essere messa  sulla torta!!!

Un giorno ricevo una email da Seyla che mi dice aver sentito parlare delle mie torte e che ne vorrebbe una per sua figlia Greta… decidiamo di conoscerci di persona ( soprattutto con Greta ) e ci incontriamo a Savona per un caffè…
 mi si presenta una rossa tutta pepe con le idee ben chiare: io voglio Ariel… ma non quando è ancora sirena…io la voglio già principessa!!!! ( mica fessa la giovane ) .

A quel punto entra in gioco mia madre… quando ho bisogno di qualcosa… di qualsiasi cosa… anche la più strana.. vado dalla Lina e lei mi risolve il problema: Mamma ho bisogno di una conchiglia che mi faccia da stampo… lei medita un po’ e poi mi recupera un porta vaso a forma di conchiglia perfetto per il mio scopo.

Mi metto al lavoro e due giorni dopo chiamo a rapporto i miei consiglieri ( madre e marito) per i giudizi e commenti… ne esce fuori un bagno di sangue: la mia Ariel è stata giudicata in tutti i modi eccetto che come una principessa… sono stati usati anche alcuni epiteti che qui non mi sento proprio di riportare… allora accantono la prima  ( che purtroppo non ho pensato di fotografare) e mi rimetto all’opera con mia madre che si offre di aiutarmi.

Ci sediamo una di fronte all’altra  e per farmi vedere come disegnare un viso angelico  il braccio scatta in avanti e zac… la conchiglia fatta in pastigliaggio si spacca in due…. Da qui l’espressione disperata che avete visto all’inizio…. Cosa è successo dopo? Beh ho rincollato la conchiglia, ho finito la seconda principessa ( che ad onor del vero non è venuta molto meglio della prima ) ed ho consegnato il tutto a Greta… che pare abbia gradito nonostante le imperfezioni….


 E mia mamma? Tutto bene tranquilli…non penserete mica che io possa diventare violenta!!!!

1 commento:

  1. In fondo al mar... in fondo al maaaarrrr!!! :)
    Bellissima, come sempre, ma anche molto tenera: fa tornare subito bimbi ^_^

    RispondiElimina