mercoledì 28 dicembre 2011

Le stelle di Rossana

La cuginastra Rossana compie ben 24 anni e mi chiede una torta per il suo compleanno….  Certo …. Scegli il soggetto e sarà fatto! E quella cosa ti sceglie? Una banalissima torta con le stelle….

io questi giovani d’oggi proprio non li capisco…. O forse il problema è che in realtà non essendo mai stata io una signorina fine e alla moda non riesco ad apprezzare niente che sia  fashion e glamour.
Allora ho cominciato a stressarla finchè non siamo arrivate ad un compromesso è mi ha permesso almeno l'illuminazione!

Comunque… ho visto Rossana schifare le foglioline  di valeriana messe a guarnizione di un piatto e subito dopo mangiare  chili di cioccolato in tutte le forme e le dimensioni  senza fare una piega quindi…. Madeira con riccavfarcitura di ganache al cioccolato gianduia e bagna al rum… io avrei esagerato, ma lei mi ha chiesto di essere morigerata e quindi in realtà la bagna l’ho fatto di sciroppo aromatizzato al rum.

Le stelline luminose erano commestibili ( a parte il filo elettrico che passava all’interno e che collegava i led) ma mi auguro si siano trattenuti dall’azzannarle…. Mentre il resto pare sia stato gradito.
Questa è la foto di gruppo di Rossana e dei suoi amici …

 e ora che ci faccio caso…. Non mi sembra che durante la cena siate stati altrettanto morigerati…
 averlo saputo altro che sciroppo aromatizzato…..

4 commenti:

  1. Siamo stati moderatissimi!!! Poi non c'era problema perchè per me almeno bastava scendere le scale ed ero già arrivata :)
    GRAZIE DEL RESOCONTO!!!! E DELLA TORTA ;)

    BACI
    Rossana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuta.... ma l'anno prossimo il tema lo sceglierò io!!!!!

      Elimina
  2. hahahaahhaahahah ... fantastica descrizione!! torta stupenda ... scusate il ritardo del commento..
    Daniela..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "fantastica descrizione" significa che sei una amica di Rossana e che sei d'accordo con me.... significa anche che probabilmente eri a quella cena e che sei presente nel "gruppo vacanze" virtualmete astemio...spero vi siate divertiti!!!

      Elimina