giovedì 1 dicembre 2011

Radiator Springs




Ed ecco qua l’ultimo plastico… cioè scusate… volevo dire l’ultima torta che ho fatto!


Questa volta il tema è cars,  e i festeggiati sono tre: Giorgio, Marco e Francesco, che festeggiavano ben  sette, sei e sei anni….. quindi grandi giovanotti … grande torta!





Tutti i personaggi sono edibili… e lo dimostra il povero Doc
che è stato ritrovato a fine festa appartato in un angolino…
stessa sorte è sicuramente toccata a tutti gli altri soggetti… di cui però non abbiamo più notizie ma rimane solo il deserto e sfacelo del fine assalto





 ( è, per me, il momento più bello… so che a molti sembrerà strano, ma vedere i bambini che si accapigliano per addentare un personaggio mi manda in solluccheri … appunto).




 Però c’erano tutti… o quasi, ne ho le prove fotografiche:



c’era Guido la cinquecento con Luigi l’aiutante,





 c’era Doc  sotto il monte di Radiator Springs ( che poi era in realtà la torta vera e propria )
c’era Cricchetto











e  Sarge ….






c’era anche Sally… ma mi è venuta talmente incazzosa che ho deciso di nasconderla in un angolo pronta a fare un agguato al povero Saetta…





 la cornice era quella di Radiator Spring, c’era il cozy cone motel di Sally, l’hangar del generale Sarge e la fantastica “Casa della tire” di Guido.



 Tutto fatto con pastigliaggio, pasta di gomma e pasta di zucchero. La torta era l’ormai collaudatissima madeira ( che per le torte scolpite è una mano santa ) farcita con crema alla nutella e ricoperta dell’immancabile crema al burro…bagna al nesquik. Questa volta non ho rifasciato la torta con la pasta di zucchero…. Per ricreare l’effetto deserto ho pensato che un mix di biscotti, sfoglia e noccioline tritate sarebbe stato meglio…. Secondo voi?

4 commenti:

  1. Avrei sgomitato anche io in mezzo ai bambini pur di accaparrarmi soltanto un ruotino di uno di quei simpaticissimi personaggi ;-P

    RispondiElimina
  2. Grazie.... sei sempre strepitosamente gentile.... facciamo così.... la prima volta che avrai bisogno di una torta sarà omaggio della casa...ma mi raccomando continua con i complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. ma è bellissima!!!non avevo idea di questa tua passione...mm buono a sapersi...
    mi dai la ricetta della pasta di zucchero vero?!l'ultima volta che ho azzardato una torta a 2 piani mi ci voleva il pronta!!!!!!!
    ;)ri

    RispondiElimina
  4. grazie, ma complimenti a te... sono andata a vedere il tuo blog ( http://rideahandmade.blogspot.com/2011_11_01_archive.html) ed è uno spettacolo.... ho sempre un sacco di problemi quando devo fare dei personaggi, ho appena consegnato una torta con Ariel e la poveretta avrebbe avuto bisogno di un bravo chirurgo estetico, ma proprio bravo...) averlo saputo avremmo potuto collaborare.... sarà per la prossima... per la ricetta eccola quà: 30 gr acqua, 5 gr colla di pesce 50 gr di miele e 450 di zucchero a velo... fai sciogliere la gelatina nell'acqua e nel miele e poi impasti il tutto... più facile a farsi che a dirsi!

    RispondiElimina