mercoledì 8 febbraio 2012

Un giovane scrittore.... ottantenne!!!



Non è mai troppo tardi… mai parole furon più azzeccate…Franco compie 80 anni… e già questo non è da tutti, contemporaneamente pubblica il suo primo libro … e anche questo non è da tutti… ancor di più se il risultato è veramente bello.
“ In questi brevi racconti, ho  voluto ricordare anni nei quali, pur in periodo di guerra, un gruppo di amici nell’età dei felici e spensierati dodici- quattordici anni, vissero giorni indimenticabili.”

Questo è quello che dice lui in quarta… io ci aggiungo che alle volte il racconto è talmente “raccontato” che ti sembra proprio di essere lì, le prime pagine descrivono la “caseta” che li ospiterà e io giuro potrei descrivervela come se ci fossi stata anch’io. Sapevo che Franco era un bravo scrittore dai tempi di “Vuxi du Paise” 
…un mensile senza pretese che raccontava la vita del nostro paesino… io ero una delle redattrici ( che parolona … ricopiavo i testi e li mettevo in “bella”) e lui  uno dei nostri più prolifici scrittori… ma non ne avevo scorto in pieno la potenzialità!!!
La torta “sta”  nel cuscino ed è una madeira farcita con crema al burro alla ciliegia, glassata con ganache al cioccolato fondente e copertura in pasta di zucchero.


 Il libro è in cioccolato plastico bianco… è stata la prima volta che l’ho usato e penso che non lo farò mai più… è troppo buono e non riesco a resistere… ho rischiato di mettere il libro sopra il cuscino con una dentata in  un angolo!!!!
... E questo è il giovane rampante scrittore con le nipotine..

Nessun commento:

Posta un commento