mercoledì 16 maggio 2012

La stella del nord

Se mi seguite ( e lo so che qualcuno c’è… non tanti ma qualcuno c’è…. anche se non ne lascia traccia) avrete già conosciuto Seyla, la mamma di Greta, alla quale avevo fatto la torta di Ariel… Beh Seyla ha aperto un bar, anzi, un bistrò… La stella del nord
All’inaugurazione decido di farle un presente e …. indovinate un po’….. le faccio una torta ( alle volte mi stupisco da sola della mia fantasia)… queste torte hanno bisogno di una progettazione…. devi, prima di partire con la base, scegliere che tipo di torta farai e come la farai, così decido che la torta per "la stella del nord" dovrà essere una stella ( stupore estremo) con tanti cake pops a forma di stella  ( stupore infinito) su un vassoio a cinque punte che ricordi …. una stella…. ( stupore stellare!!!!!!!)
Al centro la strega buona del nord ( dal mago di oz)  e seduti ai suoi piedi…. Seyla, il suo socio e la rossa Greta.
Questo era il progetto… quello che vedete è il risultato…. nel mezzo… l’influenza e la febbre alta.
Ma ora io dico… la nostra vita sociale è pari a 0….per noi l’apericena è un errore grammaticale, l’afterhour una qualche malattia contagiosa, e il secondo spettacolo al cinema  una cosa da debosciati!!!! Per una volta che c’è da fare qualcosa di carino e socialmente cool… io mi becco l’influenza….viene da pensare che qualcuno nottetempo abbia inavvertitamente lasciato aperto la finestra della camera e altrettanto inavvertitamente mi abbia fatto dormire  col culo scoperto ( scusate la volgarità ma da noi si dice così)  tipo ad esempio un marito allergico a tutto quello che è divertimento e socializzazione….ma è solo un pensiero momentaneo…..
Comunque il risultato è stato questo, molto ridotto rispetto all’originale…. Per la consegna mi sono affidata alla fiorista del paese e gli "in bocca al lupo" glieli ho fatti tramite sms. Poi alcuni giorni dopo con Stefano siamo passati a trovarla…. E ci torneremo sicuramente … ci credo… Seyla, con Stefano presente, ci ha detto “ mi raccomando… una sera vi voglio miei ospiti”… stolta Seyla…. Non sai cosa hai fatto!!!!!!


P.S. il posto è uno spettacolo…fanno di tutto… dai panini ai primi piatti, birre di tutti i generi, aperitivi e apericene ( qualsiasi cosa esse siano)  datemi retta… fateci un giro… ne vale la pena!!!!

La stella del nord bistrò
via delle trincee 14 r
Savona

3 commenti:

  1. Da questo dobbiamo ricavare una morale: noi "poco social", alla sola idea di un evento vagamente sociale, manifestiamo le più disparate sintomatologie allergiche. Dobbiamo prepararci a questi eventi prendendoli a piccole dosi, magari iniziando con normalissimi aperitivi "all'antica", di quelli che ti siedi al tavolo ed ordini il tuo "analcolico senza frutta", non certo in quei moderni bar alla moda dove stai al banco abbuffandoti di stuzzichini. Gli apericena no... "aborro" - come direbbe Mughini.

    Vorrà dire che una volta o l'altra bisognerà organizzare una serata blog social per gente poco social. Anzi, all'antica, una semplicissima pizza.

    Complimenti per i tuoi lavori :)
    Flavio

    RispondiElimina
  2. ok, io ci sto.... e porto con me il marito...."pizza margherita e birra piccola... no dolce niente che di sera è troppo pesante...." già lo vedo.... (però a dire il vero nel periodo pre-matrimoniale era l'anima della festa) comunque ... dimmi quando e dove e ci saremo... non durante la settimana però, che il giorno dopo si lavora... e non troppo tardi che poi non digeriamo.... e mi raccomando non in un posto troppo affollato che ci tocca aspettare.... e se si potesse stare contenuti come prezzo...sai la crisi!!!!
    .... e poi dicono che noi poco social abbiamo una vita facile!

    RispondiElimina
  3. bellissima la torta :)
    adoro i cake pops....

    ps: in quel locale fanno le crepesssssss *_________* CI DEVO ANDARE!!!!

    Rossana

    RispondiElimina