giovedì 17 maggio 2012

Un pisolo in campagna


Alle volte pensar troppo fa male….
 Sono una che ama pianificare… organizzare….meditare..... l’idea nasce improvvisa ma poi io la devo prendere, ripiantare e farla germogliare lentamente!
Un po’ invidio quelli che fanno le cose d’impulso… così su due piedi… io no, la mia deve essere un’elaborazione lenta e costante… ci devo pensare su almeno una settimana… e poi agisco… se faccio qualcosa nell’immediato poi finisce che ci penso su per due di settimane, ma dopo, dicendomi "ecco dovevi fare così… ecco se avessi detto così… ecco non dovevo e invece…."
Insomma io mi devo programmare un piano d’azione comprensivo di possibili intoppi e soluzioni

Questo in tutto ovviamente… tanto per farvi un esempio sono dotata di navigatore tom tom vecchia generazione, tom tom nuova generazione ; il  vecchio non mi segnalava i benzinai…come fai ad andare fino a Savona senza sapere quanto manca al prossimo benzinaio… (onestamente non so se la spia rossa della riserva nella macchina funziona... sempre mezzo pieno… non si sa mai ) sul cellulare non so

come si scattano le fotografie ma ho scaricato l’applicazione navigatore … mi sono comprata il garmin e-trex …sentieri e mulattiere….. ed ho tutta la documentazione possibile ed immaginabile cartacea….anche  le cartine  allegate a  famiglia cristiana del 1985…. un po’ datate lo ammetto… ma l’Italia sempre a forma di stivale è!


Immaginate voi per le torte…lo devo sapere almeno una settimana prima…se poi sono due meglio…. Me la vendo dicendo che ho un lavoro vero a cui devo badare… che i personaggi hanno bisogno di riposo… che le basi devono riposare per essere più gustose… insomma me la vendo bene ( vendo di mestiere … vuoi che dopo 22 anni non ne sia capace) ed è in parte tutto vero… ma soprattutto adoro immaginarmela e svilupparmela strada facendo…. In quella settimana tutta la mia attenzione è lì… ogni mio pensiero va lì… e ovviamente non

parlo d’altro… ( sant’uomo lo ammetto). In questo caso invece è successo tutto l’opposto … Bruna dell’azienda agricola Carussin ( di cui a breve vi parlerò entusiasticamente … ve lo anticipo) mi chiama giovedì e mi dice se posso fargli una torta per il nipote…." Certo Bruna con c’è problema"… "per sabato"… "benissimo Bruna… penso ad un soggetto e ci sentiamo Lunedì"…. "No …. questo sabato!"…. AAAAAAAAAAArrrrrggggg !!!! Ho detto lo stesso si, Stefano mi è stato vicino… anzi… lontano…. insomma ha capito che la situazione era critica ed ha preso le giuste misure… secondo me non  è venuta proprio male….  ho pensato che forse potrei ridurre un po’ i miei tempi…. ma quando l’ho detto a Stefano lui è sbiancato e scrollando la testa mi ha detto…. "No, la logorrea la posso gestire… ma l’isteria no, non ce la posso fare!"


2 commenti:

  1. BRAVA!!!E DEVO DIRE CHE CON LA TALPA SEI ANDATA A 1000!!! QUASI QUASI VINCE SUL GUFO CON LE CUFFIE DELLA FATTORIA DI DIEGO!!!

    RispondiElimina
  2. grazie... cara anonima cognamica... solo tu e mio marito potete usare il termine "... a 1000" così... impunemente!!!!!

    RispondiElimina