domenica 14 aprile 2013

W gli Agnese!!!!




Ho deciso di iniziare a dare delle menzioni onorevoli ad alcuni miei clienti… la prima menzione onorevole va … nella categoria famiglia felice ….rumble rumble rumble ( avanti un po’ di fantasia… sono rulli di tamburo )  Alla famiglia Agnese !!!!!!! Alessio, Silvia, Pietro e Miriam ( rigorosamente in ordine di apparizione) hanno vinto il premio sbaragliando la concorrenza!!!
 
 Ho il piacere e l’onore di essere stata presente con una mia torta a parecchi appuntamenti festosi della loro famiglia… tanto che comincio ad essere in seria difficoltà nel proporgli gusti e basi nuove…
 
certo con la torta del battesimo di Miriam mi sono data un po’ la zappa sui piedi da sola… tre piani di torta… tre diversi gusti… ma ho trovato in Silvia un ottima critica culinaria  ( anche titolata visto che un paio di anni fa ha  fatto un corso di cucina) e ne ho approfittato in più di un occasione per farmi dare opinioni e pareri su questa base… o quella farcitura… e quella bagna….sicura di un commento libero da perbenismi e cortesie….
 
 Mentre in Alessio ( provetto snowboarder)  ho trovato quello che qualsiasi cuoca spera di trovare nella vita: un goloso!!! Ricordo la prima torta ordinata… avevo preparato un assaggio per fargli capire meglio cosa fosse la torta madeira… e lui non solo l’ha assaggiata, riassaggiata e verificata…
 
 ma quello che è avanzato se l’è portato a casa.. su mio invito ovviamente… dopo aver guardato Silvia un paio di volte per essere sicuro di non fare brutte figure ed aver tentennato il giusto previsto dalla buona creanza ( ma no… grazie… ma no…. Ok!) 

 
 grande Alessio… gioia di ogni fornello… e non solo… pare che il Dna sia di quello buono perché Pietro da già grandi soddisfazioni…. Il luccichio nei suoi occhi ogni volta che entra in negozio e alzando lo sguardo vede la focaccia sul banco promette bene! Insomma menzione più che meritata!!!!!

2 commenti:

  1. Senza pensare che anche gli invitati agli aventi degli Agnese diventano piacevolmente tue cavie :)

    un bacio e buona giornata... di sole!!!




    RispondiElimina
  2. Bene... più "cavie" entusiaste .... e in salute... ci sono, più sono contenta!!!!

    RispondiElimina