lunedì 29 luglio 2013

Super eroi e Principesse




Scegliere il soggetto per la torta di compleanno del proprio figlio non è cosa semplice… se poi i figli sono due la cosa diventa ardua. Vittoria e Gabriele sono due fratelli gemelli di sei anni e la mamma Renata mi contatta alla ricerca… non solo di una torta… ma di una soluzione che permetta un compleanno sereno e felice… senza attacchi di gelosia o liti fratricide.
Il quesito è: una torta o due? Io sono onnivora… sia per quanto riguarda il cibo che per il tubo catodico (esiste ancora il tubo catodico nelle televisioni ultrapiatte?) comunque… non esiste trasmissione televisiva che io non abbia almeno una volta “assaggiato” tra cui SOS tata… e ricordo benissimo la tata Lucia ( santa donna) ammonire una produttrice di gemelli che li mandava in giro vestiti e trattati a mo di fotocopia…l’ammonimento era: sono certo gemelli… legati da un forte vincolo ( 9 mesi di convivenza varranno  pur qualcosa)
 
ma pur sempre individui distinti …. e fratelli aggiungerei io… che da sorella minore so che il periodo più bello della relazione con mio fratello è stato nei suoi sei anni di vita ad Asti … lontano dalla vista… ma vicino al cuore, ci mancherebbe!!!!

Quindi… una torta sola ma distinta, uniti alla base ma poi ognuno con il suo gusto e con i suoi cartoni animati preferiti… direi un buon compromesso…. Spero… la mamma mi aveva promesso le foto del compleanno… ma non solo non le ho ricevute… ma non ho proprio più avuto nessuna notizia…. Che la tecnica di tata Lucia non sia poi così infallibile?

Nessun commento:

Posta un commento