giovedì 8 agosto 2013

Il quadro





Chi l’avrebbe mai detto che facendo torte sarei diventata una pittrice…. Michela mi telefona e mi chiede se posso riprodurre il quadro di un suo collega.... non  sono proprio capace di dire di no ad una torta… soprattutto se è un soggetto che non ho mai fatto prima… e quindi dico “ si certo…. Portami l’originale e io lo riprodurrò!”
 metto giù il telefono ( vale ancora questo modo di dire nell’era del cellulare? ) mi siedo e comincio a battere la testa contro lo sportello del forno!!!! Perché? Perché ho iniziato a pensare :  “quante correnti artistiche esistono a questo mondo”  Se mi va di culo ( scusate l’espressione)  l’artista è un cubista… anche se ama la pop art me la posso cavare… ma se mi arriva un impressionista? O un neoclassico? Ma non potevo rimanere sul vago?
Dire che ho un sacco di lavoro arretrato… magari farmi mandare una foto del quadro e in caso declinare per un improvviso attacco di unghia incarnita? Comunque cosa fatta capo ha… Michela il giorno dopo porta il quadro… non so che stile sia… ma quello che sono riuscita a fare è stato questo… tutto sommato non mi posso lamentare!
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Be' direi che come riproduttrice di "falsi" non sei affatto male ;-)

    RispondiElimina