domenica 25 agosto 2013

La 313 di Paperino... o Paperinik?


 
 
Ma come fanno Qui Quo e Qua a non rendersi conto che Paperino  e Paperinik sono la stessa persona? Me lo sono sempre chiesta… anche quando ero piccola piccola… tanto che i miei per un brevissimo periodo hanno pensato fossi precocemente geniale….ma un periodo brevissssssimo vi assicuro!


 
Oramai me ne sono fatta una ragione, ma all’epoca la cosa non dico che mi abbia assillato ma, in alcune cose, mi ha sicuramente influenzato… ad esempio non ho mai costruito una capanna usando il metodo delle giovani marmotte… e anche quella storia che il muschio sugli alberi indica sempre il nord non me racconta giusta ……


 mio fratello più volte ha cercato di vendermela dicendomi che era scritto sul manuale,appunto, delle giovani marmotte… e proponeva anche ai miei di abbandonarmi nel bosco adducendo che , grazie a questa indicazione, sarei sicuramente riuscita a tornare a casa… “ma sei scemo???? E poi noi non abitiamo mica al  polo nord !!!!”… ( se non fosse che il breve periodo era già terminato da tempo questa mia affermazione ne avrebbe comunque sancito la definitiva dipartita!!!) comunque il manuale è sempre stato lì, sulla libreria… fra il libro delle barzellette e la bibbia a fumetti… ma mentre il primo era logoro ( non sono mai stata una brava raccontatrice di barzellette…


passavo ore a studiarne un paio a memoria da “vendermi” il giorno dopo a scuola e regolarmente l’emozione me ne faceva confonderei finali) e l’ultima moderatamene sfogliata (ottima come bignami preinterrogazioni al catechismo)… lui, il manuale, non l’ho mai consultato… ma fatemi il piacere… come possono insegnarmi ad accendere un fuoco da campeggio tre che non sanno riconoscere uno zio sfigato da un super eroe solo per una mascherina??????

P.s. questa 313 è stata fatta per il compleanno di Lorenzo… tanti auguri !!!!!




1 commento:

  1. Anche mio fratello aveva il manuale delle giovani marmotte e ogni occasione era buona per mettere in pratica quello che narrava quel libro.... uff... E poi aveva anche quello di Silvan, il mago. Ecco quello forse era un po' più critico, anche se sperimentava senza l'ausilio di una assistente e per questo me la sono scampata per fortuna... pfiu...

    Se hai bisogno di suggerimenti, dritte o qualsiasi consiglio su gite e vacanze sarò ben felicissima di aiutarti ;-)
    Scusa la latitanza ma in queste ferie era già tanto se quadavo la pagina di FB :/

    Un bacio e ciao!!!

    RispondiElimina