venerdì 16 agosto 2013

Agostino e le sue passioni



Se io dovessi farmi fare una torta con sopra le mie passioni…. cosa metterei? Beh non so se si potrebbe fare… ma vorrei una torta…. con sopra una torta!!! Agostino invece fortunatamente ha altri interessi e molto più ampi dei miei….
Quando la moglie mi contatta per richiedermi la torta per il suo compleanno  me ne fa un elenco infinito e dovendo restringere il campo per problemi di tempo alla fine optiamo per i tre più importanti: l’amata moto… l’altrettanto amata pallavolo e l’orto! Generalmente le passioni dei mariti sono fonte di stress per noi mogli, un po’ perché siamo un po’ gelose di tutto quello che i nostri mariti fanno senza di noi ( come può trovare più interessante andare a giocare a calcetto con quegli infantili dei suoi amici anziché stare a casa a piangere con me guardando “c’è posta per te” della De Filippi…) e un po’ perché ci portano via tempo in comune… che di solito non è proprio tanto.
Non so quanto rendano felice la moglie le prime due passioni… nella terza ( l’orto) sono sicura che ne beneficerà anche lei…. Ma quello che importa è che se una moglie dopo tanti anni ha ancora voglia di festeggiare il marito con una torta vuol dire che interessi o no trova ancora il tempo per renderla una donna soddisfatta e felice … quindi auguri Agostino… e complimenti!!!
                                   



Nessun commento:

Posta un commento