giovedì 8 agosto 2013

Golosi mazzi di fiori





Queste sono due torte ordinatemi in tempi e luoghi diversi... ma che io trovo azzeccatissimi soprattutto in caso di compleanni per romantiche signore! Cosa c’è di meglio di un bel mazzo di rose come regalo di compleanno per una donna? ….. un bel mazzo di rose al cioccolato e marzapane!!! .

 

Il mio pollice verde è completamente assente… anzi è ben presente ma allergico alla clorofilla…  i miei tentativi di coltivare qualcosa sono miseramente falliti… le uniche cose che mi sopravvivono sono una calla, una rosa bianca e una pianta di campanelle che ho in giardino… ma non è assolutamente merito mio, prima di noi quella era casa di mia nonna, e lei adorava il suo rigogliosissimo giardino, lei amava le sue piante…
 
 le amava talmente tanto che nonostante siano passati ormai parecchi anni vivono ancora di rendita grazie a quell’amore… ne sono certa, tutte loro, soprattutto la calla… sopravvive nella speranza che Maria ( mia nonna) torni ad accuparsi di loro, a curarle amorevolmente…. E nel frattempo ci sopportano ( a me, Stefano e la gatta) capendo che in fondo non siamo cattivi…. Siamo solo “naturalmente” incapaci!!!!
 


Nessun commento:

Posta un commento