lunedì 12 agosto 2013

La torre di Babele










Sapete quando trovate qualcosa che non sapevate neanche di avere perso? Tipo una mattina di ottobre…vi svegliate già in ritardo e vi accorgete che quella giacchetta da mezza stagione non basta più… panico.. cosa mi metto… aprite l’anta superiore dell’armadio e lo vedete.. là.. il giaccone verde… ora serve il bastone, quello con il gancio per afferrare l’omino… dov’è… possibile che ogni volta che apro l’anta lui cade e ora che mi serve non lo trovo? Beh.. poco male …Stefano…. Steeefano…. Steeeeeeefano!!….Lui ( Stefano)interrompe la colazione ,  arriva ( incomprensibilmente sbuffando)  e mi prende il giaccone ( la prossima volta sposatene uno alto anche voi) ... bene ora c’è tutto…cellulare… chiavi di casa… borsa… esco.. chiudo la porta e mi infilo le mani in tasca…….10 EURO!!!!Felicità… ci sono 10 Euro.....busso alla porta ( non ho voglia di cercare le chiavi in fondo alla borsa)… ribusso …Steeeeefano… lui riinterrompe la colazione e viene ad aprire ( anche ora sembra stia sbuffando … non capisco)

Guarda ho trovato 10 euro….la giornata comincia bene!!!! In realtà non li hai trovati… erano già tuoi prima… ma siccome sei disordinata e non metti a posto niente non te li ricordavi più… dammeli va che li metto nel mio portafoglio… e chiude la porta.

Ecco quell’attimo di gioia… subito prima che la porta si richiudesse con la mia mano vuota a mezz’aria l’ho provato anche quando ho ritrovato queste foto… questa torta l’ho fatta lo scorso inverno per Ileana che voleva festeggiare il compleanno del figlio celebrando la sua passione per lo studio della  filosofia… questa è la torre di babele… o perlomeno il ricordo che ne ho io dai tempi della scuola!!!

Nessun commento:

Posta un commento