sabato 15 ottobre 2011

Il corso di Mucca Sbronza!



10 anni fa, il 7 ottobre 2001 io e Stefano convolavamo a giuste ( almeno secondo me ) nozze….abbiamo avuto la cerimonia che desideravamo; nel teatro del nostro paesino, circondati dalle persone che  più care. Non finiremo mai di ringraziare tutte le signore che ci hanno fatto il pranzo di nozze, le meravigliose ragazze che si sono occupate del servizio ai tavoli ( e prima ci avevano allietato la cerimonia come coro),  tutti gli uomini che si sono dati da fare per noi…insomma ancora adesso ripensando a quel giorno abbiamo la lacrimuccia di commozione e di infinita riconoscenza. Unica pecca… il viaggio di nozze! Il giro dell’Emilia Romagna con la panda prestata da papà! Per l’amor del cielo….


L’Emilia Romagna è meravigliosa, e la panda è e sarà sempre una macchinina da urlo, ma nel cuore di ogni ragazza il viaggio di nozze è qualcos’altro. Le cause? Molteplici,  primo la pigrizia di Stefano…lui doveva organizzare il tutto … solo due settimane prima mi aveva rassicurato dicendo…”non ti preoccupare.. vedrai che sorpresona” e poi… si è distratto e l’ansia del fatidico giorno ha preso il sopravvento ( così me l’ha venduta)…secondo motivo il lavoro… siamo tutti e due in proprio, il tempo libero non è mai troppo e soprattutto i periodi tranquilli  per me corrispondono a quelli più impegnativi per lui e viceversa….


Ultimo motivo, ma non in ordine di importanza, il fattore economico…. Avevamo appena fatto alcuni investimenti nella mia attività e ci apprestavamo a farne altri nella sua… quindi… si rimanda… pazienza!
Ma quest’anno…. Quest’anno il tanto agognato viaggio di nozze ce lo facciamo… con tutti i crismi….crociera? America? Nuova Zelanda? Io ho paura di volare… ma ero disposta a fare uso di sostanze stupefacenti per superare la paura e andare anche in capo al mondo… e una sera…. Il mio maritino torna a casa e mi dice…. Pise….( ognuno nell’intimità ha diritto di usare i diminutivi e vezzeggiativi che vuole) mi sa che c’è un problema…. Una doppia gravidanza! No, non mia, ma delle due segretarie sue, tutte e due incinte contemporaneamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risultato: niente viaggio di nozze!
Ho indubbiamente passato alcuni momenti non troppo tranquilli.. devo ammetterlo… ma Stefano è meraviglioso e conoscendomi ha fatto l’unica cosa talmente bella che mi avrebbe fatto dimenticare la carogna che mi portavo sulla schiena: mi ha portato due giorni a Verona a fare il corso di Cake Designer di Marica Colucci ( la Mucca Sbronza http://lamuccasbronza.blogspot.com/ ): il primo giorno: cup cakes e glassa reale,  il secondo:  decorazione di torte a più piani….. e lui… lì con me!!!!!!
Meglio di qualsiasi crociera …. E non mi sono neanche dovuta drogare per arrivarci!!!!


Nessun commento:

Posta un commento