sabato 15 ottobre 2011

Nel prato delle oche.....

Questa volta nel prato delle oche non ci sono cavoli e bambini… ma oche in vacanza, che si accingono a farsi un bagnetto e a prendere la tintarella.

Il prato in questione è una multiproprietà, generalmente le torte le considero un po’ mie, un po’ di chi me le ordina e un po’ di chi le riceve… in questo caso è stato un lavoro di squadra.
L’ordine parte da Luisa che la vuole regalare alla figlia Gabriela per il suo compleanno, la data di consegna cade esattamente nel giorno in cui io sono a Verona a fare il corso di Mucca sbronza ( da qualche parte in questo blog ho, o sto per mettere, le foto), sul momento dico no… poi mi dispiacerebbe troppo, l’amicizia con Luisa e Gabriela c’è da lunghi anni ma soprattutto è  molto gradita… quindi decido di inventarmi qualcosa e quel qualcosa si chiama Mamma!. Posticipo la partenza per Verona di alcune ore per fare, farcire e ricoprire la torta , metto  le oche  fatte precedentemente  in un vassoio e preparo una sac a poche piena di glassa in frigo!
La mamma avrà il compito di assemblare il tutto a suo gusto!
Pare ci siano state un po’ di difficoltà, i ciuffetti della sac a poche pare avessero vita propria e quindi volessero sfuggire al controllo di mia madre che,  presa da sconforto si deve essere associata con Luisa per cercare di migliorare il risultato e direi che ce l’hanno fatta… a me piace, e a voi?



 Qui potete conoscere la festeggiata, Gabriela con  figlia e nipote….più Luisa rappresentata dalla torta..... 4 generazioni!!!!

1 commento:

  1. La torta oltre che bella era buonissima ! Peccato che la mia nipotina mi ha .... rubato tutte le oche :-).... così sono rimasta senza compagne !
    Grazie a Claudia, Lina e Luisa perchè la loro collaborazione ha dato vita ad un bellissimo regalo che ha rallegrato la mia festa di compleanno e, visto che gli anni avanzano, ci voleva proprio ! Gabriela

    RispondiElimina