domenica 16 ottobre 2011

Napoli olè olè ...



Il calcio… il calcio…. il calcio…. Sarà la mia rovina! Questa è la seconda torta che faccio a tema calcistico, la prima sul Milan e questa Napoli! Ormai so tutto … come si chiamano i giocatori, quanti scudetti hanno vinto… le mascottes etc etc… ogni volta sono discussioni a non finire con Stefano, questa volta il problema è stato il colore del napoli, l’azzurro non era quello giusto… 
beh provaci tu a impastare  3 kg di pasta di zucchero con il colorante in gel fino a farlo diventare della tonalità giusta! Nella scorsa torta, quella del Milan, mi ha obbligata ad inserirci la mascotte del Torino, con in bocca una B, secondo lui significava che si stanno mangiando la B e presto torneranno in A, questa volta mi sono rifiutata di metterci qualsiasi riferimento alla sua squadra del cuore e lui per rappresaglia silenziosa mi ha accompagnato a portarla al festeggiato indossando la maglietta del Torino.Non se ne è reso conto nessuno…ma a lui è andata bene così! Il festeggiato questa volta si chiama Antonio e compie 5 anni… non lo conosco personalmente, ma dai racconti di sua madre deve essere un vero scugnizzo… adora Hamsik ( giocatore del napoli … non lo sapevate? Neanche io… ma ora si) e …. le ballerine brasiliane… tanto da volerle come regalo alla sua festa!!!!!


 Patty… la mamma… l’ho conosciuta telefonicamente e devo dire che mi è piaciuta da subito, quando poi mi ha dato l’amicizia su face book e sono andata a leggere il suo profilo mi è piaciuta ancora di più….

 Antonio ha un fratello più piccolo, Andrea, nato
prematuro e rimasto in serio pericolo di vita per tanto, tantissimo tempo… deve averne passate di tutti i colori… ma ora sta bene ( posso testimoniare, nell’ultima telefonata con sua madre il sottofondo di Andrea era talmente allegro e “rumoroso” che non riuscivamo a capirci), questo è un racconto che lei ha scritto…. Mi ha dato il permesso di pubblicarlo qui, io lo trovo bellissimo… spero piaccia anche a voi!

lettera a due genitori di un bimbo prematuro....

pubblicata da Lotti Patrizia il giorno lunedì 12 aprile 2010 alle ore 16.10
Vi siete mai chiesti come vengono scelte le mamme dei bimbi prematuri??
Noi immagginiamo Dio che dal cielo guarda verso la terra....
Mentre osserva chiede ad un suo Angelo di prendere delle note su un libro gigante.
Rossi Maria: a lei mandiamo un bimbo,come santo patrono San Matteo
Bianchi Anna :a lei mandero'una bimba,come santo patrono direi S.Clelia
Verdi Giuseppina:a lei mandero' due gemelli,come santo patrono San Gerardo,quello e' abituato alle parolacce!!!!!
Dopo un po 'Dio da' un'altro nome all'angelo,anzi due nomi Patrizia e Saverio e aggiunge:
'a loro mando un bimbo prematuro....'
L'angelo e' curioso e chiede :"perche' proprio a loro Signore?"Sono cosi felici'?!!!
Dio replica :"proprio per quello,secondo te potrei mandare un prematuro a dei genitori che non sanno ridere? Sarebbe crudele non trovi?" L'angelo chiede:"ma avranno abbastanza pazienza?"Dio risponde:
"non voglio che abbiano troppa pazienza,non vorrei che naufragassero in un mare di utopia e disperazione...Dopo che lo shock,la paura e la rabbia passeranno,sapranno affrontare il tutto.
Li ho osservati bene proprio oggi.hanno quel senso d'indipendenza cosi' raro e necessario in due genitori.
Vedi, il bimbo che mandero' loro ha un mondo a se' e loro dovranno portarlo fuori da quel mondo e non e' una cosa facile!!".."Ma signore ,se questa mamma e questo papa'non fossero credenti?"
Dio sorride...non importa,se cosi' sara' mi prendero' personalmente cura del problema.Questi due ragazzi sono perfetti ed hanno la giusta dose d'egoismo! L'angelo ancora piu' stupito:Da quando in qua l'egoismo e' diventato una virtu'?" Dio annuisce...Se occasionalmente non riusciranno a staccarsi dal loro bimbo non potranno mai farcela.Supereranno con lui ogni difficolta'....Si si ,donero' loro un prematuro....
loro non sanno ma saranno invidiati,non daranno mai niente per scontato,non considereranno mai un passo come una cosa normale,e, quando il loro bambino chiamera' MAMMA E PAPA'
per la prima volta,loro sapranno d'aver osservato un grande MIRACOLO.
Permettero' loro di vedere le cose chiare come le vedo io:l'ignoranza, la crudelta',il pregiudizio.
Loro saranno superiori a tutto cio', non saranno mai soli,io saro'al loro fianco ogni minuto di ogni giorno."
Per quanto riguarda il santo patrono?chiede l'angelo ancora con la penna in mano?
Dio sorride con aria soddisfatta:"Sara' sufficiente uno specchio!!!!!"
genova 14 agosto 2009
alla 27settimana 1kg2oogr. nasce il mio piccolo andrea
benvenuto al mondo..
eccomi qui,nel tuo meraviglioso universo dammi il mio piccolo posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento