domenica 17 febbraio 2013

The brave .... ribelle




Questo è un top  per una torta … anzi  è il regalo di compleanno di uno zio per la nipote…. Anzi … è una mia grande soddisfazione personale…
 
 
insomma è tutte e tre le cose messe assieme. Luca vede i miei lavori su face book e quando la nipote Marianna compie gli anni decide che gli farebbe piacere regalarle qualcosa di mio…
 
 
dico qualcosa perché fare una torta per il compleanno di Marianna sarebbe come andare a fare un dolce in casa di un pasticcere… non metaforicamente, ma nel  vero senso della parola… sia Luca che sua sorella sono pasticceri e sarebbe stato veramente strano farsi  fare una torta da terzi….
 
 
 
 Ma la decorazione … beh quello è un altro discorso!!!  Ovviamente è tutto commestibile… e anche variegato…. La base è un   rice crispies….
 
 
 
 
Un impasto di cereali e mash mallow ricoperto di cioccolato bianco colorato di verde… stesso discorso per le rocce, ma ricoperte di cioccolato fondente. I tre fratellini pestiferi e Merida sono  in pasta di zucchero… mentre la tata e il cavallo sono in marzapane.  Il risultato mi ha soddisfatto …. Che non è così frequente come si possa pensare… ma il fatto che sia stato fatto per due pasticceri… beh ha quel quid in più!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento