domenica 10 novembre 2013

Nozze di smeraldo

 

I quarant’anni di matrimonio meritano un certo festeggiamento... e meritano quindi una signora torta!!! Devo dire che passa talmente tanto tempo tra una torta “seria” e l’altra che ogni volta devo concentrarmi per ricordare tutto quello che ho imparato nei vari corsi su come fare le torte a piani. Questa volta poi ho voluto cimentarmi con un nuovo “personaggio” del mondo della pasta di zucchero: l’isomalto!!! L’isomalto è uno zucchero, una volta sciolto si può usare in vari modi e con svariate tecniche: colandolo, soffiandolo o satinandolo…e  il risultato finale è molto simile al vetro… potevo io non provarlo?
Essendo questa la prima volta mi sono limitata e scioglierlo, colorarlo e colarlo in apposite forme di silicone per fare le gemme che ho poi incollato ai lati della torta e messo a sostegno della fotografia del matrimonio in alto… e cosa ho deciso? Ho deciso che DEVO assolutamente andare a fare un corso.... troppo bello e troppo divertente!!!



 

Gli eroi ( quarant’anni di matrimonio danno automaticamente diritto al titolo) sono Claudio e Daniela, mentre il piccolo gioiello che hanno in mano è il Andrea, il nipotino…. Ad ordinarmi la torta per festeggiarli è stata la figlia Elisa che è riuscita anche a trafugare la foto del matrimonio che ho fatto stampare su cialda alimentare e incollato su un cuore di pastigliaggio. Auguri bellissimi nonni… e altri quarant’anni così… obbligatori se volete raggiungere il titolo di SUPEREROI!!!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento