mercoledì 9 gennaio 2013

Il Karateka


Marco è un karateka serio è professionista… di soli 9 anni ma serio e professionista! Chi l’ha detto che si possa essere presi sul serio solo quando si è superato il metro di altezza?
 
Due volte alla settimana Marco transitava in negozio tornando da una dura lezione di Karate nella vicina sala parrocchiale… ora non più, finalmente si sono trasferiti in una vera palestra, meglio sia da una punto di vista di spazi che di immagine! Non so quindi dirvi come vadano le cose ora, ma vi posso garantire che fino all’anno scorso l’impegno era totale, nel suo kimono bianco con cintura gialla varcava la soglia del negozio spossato in cerca di un tonico per alleviare la sua fatica… di più tonici a dire il vero.
 
Ovetto kinder, duplo, patatine, chupa chups coca cola sprite… e alle volte figurine dei calciatori.. a dimostrazione che non solo il fisico ha bisogno di recuperare… ma un vero sportivo deve pensare anche allo spirito!
 Quando quindi quest’anno è arrivato il momento di festeggiare il compleanno… il soggetto non poteva che essere il karate…. In un primo momento la mamma aveva pensato a qualcosa di  più ser
io tipo un tatami con maestro e classe in piena attività….

Ma ricordando Marco e i suoi dopo lezione forse questa soluzione è più adatta e più personalizzata… ricordando sempre e comunque che Marco è un karateka serio e professionista!!

Nessun commento:

Posta un commento