martedì 1 gennaio 2013

PINGUINI ALL'ARREMBAGGIO !!!

 
 
 
 

31 dicembre 2012… ore 23,45… 12 chicchi d’uva nel piattino… un dattero gigante in una mano…… un bicchiere di spumante nell’altra …. labbra  pronte a dispensare baci ben augurali….occhi chiusi e lista di buoni propositi per il 2013:
1  alla mattina alzarsi presto per fare almeno mezz’ora di ginnastica
2  essere più ordinata sia in casa che nella mia personale persona
3  cibi sani  e  con moderazione

4  prediligere libri e natura a interessi più sedentari e di bassa qualità

5  aggiornare il blog trascurato da ormai troppo tempo!








 1 gennaio 2013 ore 7,30 … mi sveglio per un urgente bisogno fisiologico… una volta espletato… torno a letto e  riprendo conoscenza intorno alle 11.00 transito per la sala dove abbandono il pigiama sul divano per un informe tuta ancora più comoda e mi avvio in bagno dove mi lavo i denti ( ieri sera il menu prevedeva la bagna cauda e oggi  ne risento parecchio) ma tralascio la faccia…tanto non devo andare da nessuna parte….
 
 mentre Stefano fa la doccia ( lui non ha bisogno di buoni propositi) preparo colazione… 4 “slerfe” di focaccia con marmellate miste ( ce le hanno regalate a natale… devo poter ringraziare con cognizione di causa) caffe latte… crostino con formaggio ( la colazione tutta dolce non mi è mai piaciuta!) telefonata ai genitori di  auguri e programmazione della giornata… nel frattempo divano e film di animazione “Arthur e il popolo dei Minimei” con sonnellino sul finale che mi son fatta raccontare da Stefano! Ed ora… aggiornamento del blog….

Chi l’ha detto che le liste debbano svilupparsi dall’alto verso il basso… io comincio dal fondo…ho tutto il 2013 per prendere in considerazione quello che ho scritto sopra… per altro in un momento di grande euforia… con un certo tasso alcolico nel sangue che mi sarebbe sicuramente costato non pochi punti di patente …

 insomma non proprio nel pieno delle mie facoltà per guidare puoi capire per prendere importanti decisioni sul mio futuro!

 
Nel frattempo vi ho intrattenuto con una serie di top pinguineschi fatti per la Gastronomia Riccardi e per la Pasticceria Il Punto Dolce con le quali collaboro da un po’…. Buon anno!!

Nessun commento:

Posta un commento