domenica 20 gennaio 2013

Superdonne!!!!!


Queste sono due donne appartenenti ad un'unica tipologia… la superdonna!!!!!
Una è una giovanissima nonna che è centro e perno di tutta
la famiglia… quella di origine dove ormai sono di una certa età e bisognosi di cure…. e quella di derivazione ( cioè figli e nipoti) che vanno da lei in cerca di insegnamenti e coccole.





L’altra è un po’ più giovane ma sicuramente altrettanto
indaffarata.. due bimbi piccoli e un ristorante da mandare avanti direi che sono già qualcosa.

A entrambe loro va tutta la mia stima e nel primo caso anche il mio affetto…. A loro dovrebbe essere data la medaglia al merito del lavoro … cito testualmente

L'Ordine al "Merito del lavoro"

L'Ordine al "Merito del Lavoro" fu istituito nel 1901 da Vittorio Emanuele III, su proposta di Giuseppe Zanardelli, allora Presidente del Consiglio e Ministro ad interim d'Agricoltura, Industria e Commercio, con la denominazione di "Ordine cavalleresco al merito agrario, industriale e commerciale". Lo scopo era quello di premiare coloro che con "fecondo lavoro" avessero "acquistato titoli di singolare benemerenza nell'agricoltura, nell'industria e nel commercio".

Ditemi voi se una nonna con una decina di persone a carico… o una mamma celiaca che fa la pizzaiola (quello è il lavoro che aveva prima di scoprire la sua intolleranza e quello rimane) non meritano a pieno titolo una medaglia.

Io purtroppo l’onorificenza non ve la posso dare….. ma una torta ve la faccio… e anche volentieri!!!!!!

 

1 commento:

  1. che dire era proprio buona!!!!!e la mamma ha apprezzato non tanto depppiù!!! e si,lo ammetto, è affetta da superdonnaggine acuta...come si fa a sopportarmi!?!grazie mille!

    RispondiElimina