martedì 5 luglio 2011

Brumm....brummm



Questa è una delle prime torta conto terzi, la committente è Anna , una cara amica, e il destinatario è un suo collega autista… indovinate un po’ dove lavorano i due? … Però siete intelligenti… giusto , alla Sammontana. La base è un pan di spagna farcito con una crema simil rochet, trovata anche questa su cook ( che ve lo dico a fa). Questa crema è veramente una figata perché alla fine, messa una mezzoretta in frigo, ricorda veramente i ferrero rocher ...quei cioccolatini alla nocciola… e si fa così….. si prendono:

400gr. di nutella,200 ml di panna da cucina,120 gr. di nocciole tritatee,mezzo pacco di wafers alla nocciola, un po’ di rum e … si mischia tutto assieme…. Difficile vero?

Mi sono fatta fare delle foto al furgoncino col cellulare dalla Anna e poi ho cercato di riprodurlo il più fedelmente possibile. Alla fine effettivamente sembrava proprio un camioncino….. magari da rottamare per via di borli e bozze, ma lo sembrava proprio.

La cosa che più mi ricordo di questa torta? L’aver messo, sotto la base di cartone che la reggeva, dei savoiardi che la sollevassero quel tanto da dare l’idea che fosse veramente appoggiata sulle ruote… e i due barattoli di colorante nero che ho dovuto usare per mimetizzarli e non farli sembrare…. Una riga di savoiardi che sostenevano la torta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento