lunedì 29 ottobre 2012

Phiny e i suoi cavalli





Amo tutti gli animali…. certo ho una certa preferenza per i gatti, ma adoro tutti gli esseri a quattro zampe e, a dire la verità, non disdegno neanche quelli a due …. però ho sempre avuto un limite : devono poter essere abbracciati…. 
Più sale la taglia più io mi allontano… e non ne faccio una questione di razza o di specie, ne faccio solo e unicamente una questione di taglia;  non ho grosse difficoltà ad avvicinami e spupazzare un pitbull (sempre che abbia un padrone intelligente …  grosso handicap  di parecchi animali cosiddetti da compagnia) ma rimango  diffidente difronte a un pony… arretravo leggermente davanti agli asini e mi dileguo velocemente al cospetto di un cavallo…. Immagino solamente cosa potrei fare se incontrassi un elefante… ma, visto che le possibilità sono relativamente scarse,per il momento non mi preoccupo più di tanto.
Arretravo difronte agli asini, mentre ora non lo faccio più, grazie alla torta fatta per I Carussin ( avete seguito il mio consiglio e siete andati a conoscerli?). quando sono andata a consegnargliela ne  ho avvicinato qualcuno e, grazie anche ad una manciata di ciliegie, me li sono fatta amici…. Ora grazie a questa torta spero di superare la diffidenza per i cavalli.


La festeggiata è Phiny e ad ordinarmi la torta sono il suo papà e la sua mamma che hanno un maneggio a nel paese affianco al mio…. http://www.ilregnodelcavallo.it/ilRegnodelcavallo.it/HOME.html


Per il momento la conoscenza con i loro  cavalli è stata solo fotografica, ma mi sono ripromessa di andare un giorno a farci un giro… non sopra… (anche se non mi sono troppo simpatici ( i cavalli ) non vedo cosa abbiano fatto di male per sopportare il mio ampio didietro…) ma per provare un avvicinamento… se con gli asini una manciata di ciliegie è stata provvidenziale con loro mi porterò una cassetta di carote… la prudenza non è mai troppa!!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento