lunedì 29 ottobre 2012

Tom e Jerry






Tanto è stato lo sgomento quando mi hanno ordinato la torta Naruto ( non avevo la più pallida idea di chi fosse costui) tanta è stata la gioia quando mi hanno richiesto questa con Tom e Jerry!!!! Esistono ancora bambini  fans di Tom e Jerry!!!! Quindi ci saranno anche quelli che amano l’ape Maia… oppure Heidi… e magari Remì… no, forse questo sarebbe troppo… giuro e stragiuro… davanti a testimoni (occhio.. sareste voi): il giorno che mi verrà richiesta una torta con Dick Dastardly la farò gratis!!!!!
L’ordine arriva da Andrea e Erica  per il compleanno del figlio Alessio… tre giorni prima…. In una settimana in cui ne avevo già due ordinate… è stato un casino rispondere a quella telefonata…all’apparecchio eravamo in cinque… dalla parte di  là Andrea che si scusava per il qui pro quo ma, a quanto ho capito,chi doveva avvertirmi per tempo non l’aveva fatto… vicino aveva Erica che non ho capito se si scusava per essere lei la colpevole o lo stava cazziando perché il colpevole era lui e non lo ammetteva….
 Dalla parte di qua c’ero io che temporeggiavo, il mio io giocoso che bisbigliava “si, digli di si… che forte Tom e Jerry.. e quando ti ricapita… digli di si… ti sbatti un po’ e ce la fai…” il mio io razionale che urlava “no, no… pazza….non ce la puoi fare… già così hai in preventivo circa 6 ore di sonno per notte…. Non puoi affettare prosciutto e contemporaneamente impastare zucchero a velo”… e per ultimo Stefano che mi diceva
“senti Pise ( ve l’ho già detto che io sono la sua pisellina… extra large… ma pur sempre pisellina?) questo sabato devo andare a lavorare… non ti arrabbi vero?”  lui tende sempre a darmi queste notizie mentre sono impegnata in qualche altra faccenda … così da mitigare la mia reazione. Insomma c’era un bel po’ di sovraffollamento nella linea,alla fine però  ho detto si, le mie ore di sonno si sono drasticamente ridotte ed ho accettato qualche compromesso: la torta non è proprio perfetta… ci sono un sacco di bozzi e crepe… e il soggetto è scopiazzato dal web, l’idea originale è  di una “collega” di nome Cecile….ma tutto sommato…. non mi posso lamentare!!!

Nessun commento:

Posta un commento