sabato 18 maggio 2013

Il mixer di Alice......... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace




Io di musica non ne capisco veramente niente… l’ho sempre un po’ sospettato… lo intravedevo nello sguardo degli amici quando, parlando di musica, affermavo che uno dei più grandi rappresentanti della musica italiano è Scialpi…. Giovanni Scialpi…. e che cigarettes and coffee è una pietra miliare…. Poi ho conosciuto Stefano…. Che dapprima mi ha lusingato regalandomi il cd e dicendomi che anche lui ne era un grande fan….poi… una volta sposati..una sera,
 
proprio dopo una serata tra amici dove avevo insistito per farla ascoltare a un paio di malcapitati che non la conoscevano, mi ha fatto sedere sul divano e, con molto tatto, mi ha detto che non mi avrebbe più portato in giro se non la smettevo con questa fissa su Giovanni Scialpi… e per un paio di ore mi ha fatto ascoltare cose strane… mi ha parlato di Smiths, di un tale signor Morrissey… io non capivo… allora ha provato con tali Beatless… niente…. su Dalla gli è sembrato di vedere una flebile scintilla nei miei occhi.. che però si è subito spenta con De Gregori… a quel punto ha scosso il capo ed ha fatto ripartire il cd di Giovanni!
 
Questo per dire che quando Alice mi chiama e mi dice che il suo sogno è fare la cantante e che vorrebbe festeggiare il suo compleanno con una torta a tema musicale mi sono fatta spiegare tutto per benino… compreso uno schizzo della torta e varie fotografie del mixer…  perché questo è un mixer…. Una cosa che pare serva per cantare…. Non è una IKS Rotarran …  come cos’è… è l’astronave ammiraglia Romulana… come chi sono i Romulani…. Sono i nemici della federazione…. Di Kirk…….COME CHI E’ KIRK!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento