mercoledì 1 maggio 2013

Una torta... una vita



Edoardo …. il figlio di Cristina….raggiunge l’agognato traguardo dei 18 anni e la mamma mi ordina una torta per festeggiare l’occasione….. e che torta si può fare?
Edoardo interessi ne ha tanti… sceglierne uno è difficile… e poi ci vorrebbe un modo per sottolineare che  gli anni sono ben 18… e tutti importanti!  Mi prendo un paio di giorni e ci penso su.. poi ci risentiamo e l’idea che ne esce è questa… mi faccio mandare dalla mamma le fotografie di tutti i momenti topici della vita di Edo, le scannerizzo, le allargo… allungo… restringo e ribalto e alla fine me le faccio stampare su cialda alimentare. Una volta che ho le cialde le prendo, le allungo, le giro, le ritaglio e alla fine le appiccico sui piani della torta… rigorosamente in ordine temporale… a partire da lui nella culla, passando per il primo giorno di scuola, una tappa nel periodo dei lupetti… la pallacanestro.. le medie… gli amici… e così via! Una vita una torta….
Però, nel frattempo, a Cristina vengono alcuni dubbi… ad organizzare la festa sono gli amici del figlio … e pare che saranno anche tanti… tanti diciottenni  nel pieno dello sviluppo… a quell’età sono gli ormoni a farla da padrone….. la parte del cervello più romantica non si è ancora sviluppata… difficilmente la vista di Edoardo nella culla li intenerirà… è più probabile che parta uno sfottò di dimensioni epiche!!!!!
 Quindi si mette in atto il piano B… per la festa in famiglia ci inteneriamo con la torta romantica, agli amici…. Play station! Ed ecco la seconda torta per Edoardo e i suoi amici!

Ps. E non è mica finita qui…. La sera della festa il numero degli invitati sale esponenzialmente e Cristina, per paura che la Play  fosse troppo piccola per sfamare tutte quelle voraci bocche, porta nella società ( locale affittato per l’occasione)
 
anche la torta a piani, pregando il figlio di utilizzarla solo in caso di effettivo bisogno… il bisogno non c’è stato e la torta è stata risparmiata… almeno così pensavano… quando il giorno dopo la mamma va a fare le pulizie e a riprendersi la torta scopre che  non c’è piu!!!!!! E ancora adesso non si sa che fine abbia fatto…. A me dispiace tantissimo per Cristina…… ma che soddisfazione poter dire LE MIE TORTE VANNO A RUBA!!!!!!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento