mercoledì 1 maggio 2013

Un romantico anniversario


Il mio  romanticismo non è mai stato troppo sviluppato… se mi si propone una invernale camminata  in riva al mare io penso alla puzza di “refrescumme”… un gelato in passeggiata… penso al gelato… un pic nic in campagna… formiche, fastidiose formiche….
 
Una cenetta a lume di candela…già il tavolo è piccolo… ci manca pure la candela… un ristorantino tipico… chissà quanto costa, andiamo dal Ghiottone ( Stefano ci mangia tutti i mezzogiorno a soli 5 euro ed è ancora vivo …incredibile ma vero) l’alba e il tramonto?... una è troppo presto e l’altra troppo tardi! Insomma…non sono romantica…. Lo ammetto… quando Silvio mi dice che vuole festeggiare l’anniversario del primo bacio con Nadia per un momento rimango spiazzata …
 
l’anniversario del primo bacio? Noi ( io e Stefano) ci facciamo gli auguri di buon anniversario di matrimonio quando riceviamo la canonica telefonata di auguri da sua madre che ce lo rammenta… onestamente il primo bacio proprio l’ho rimosso… e invece lui ( Silvio) non solo si ricorda la data, dove erano, di cosa stavano parlando ma , tenetevi forte, mi ha anche descritto come era vestita lei !!!!!!!! ricevo l’ordine e la prima cosa che faccio è telefonare a Stefano e dirgli che non mi ama abbastanza…. Poi mi metto al lavoro! Non è stato facile, ve lo dico subito… Silvio di aveva chiesto di mettere un rimando alla spiaggia di albissola … luogo appunto incriminato… e quindi, dopo aver messo loro sulla spiaggia ho inserito anche le palme… poi mi ha chiesto di poter nascondere da qualche parte il pacchettino della gioielleria contenente il regalo per Nadia
 
( ritelefono a Stefano urlando che in realtà non mi ha mai amato) e creo il baule che celi il regalo… dopo di che ho un attacco di diabete e inizio a circondare i due festeggiati di amore… due granchietti che si tengono per le chele, due delfini che si danno i bacini e le stelle marine che si abbracciano… poi stremata ho smesso… troppo romanticismo… ho iniziato a gonfiarmi e ho dovuto prendere un antistaminico!!!!

P.s. quando Stefano è arrivato a casa… in ritardo…ero pronta per litigare… ma poi  mi ha detto che per farsi perdonare di tutte queste romantiche mancanze aveva pensato di fermarsi dal fiorista per comprarmi un mazzo di rose… poi ci ha ripensato e mi ha comprato una pizza salsiccia e peperoni…….IO AMO MIO MARITO!!!!!
 


.....dopo aver provato per mezz'ora a girare questa foto ci ho rinunciato... girate voi il vostro collo se li volete vedere bene....ne vale la pena, sono bellissimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento