domenica 19 maggio 2013

Io ODIO il folletto!!!




Questa non è facile… questa ha proprio bisogno di spiegazione:
Lui è Simone…. Simone compie 18 anni e la zia Bruna decide di festeggiarlo con una mia torta…. Bruna ormai mi conosce e la telefonata si svolge così:

Bruna: ciao Claudia, è il compleanno di Simone e vorrei fargli una torta….
Io: Certo Bruna,  dammi qualche indicazione…
Bruna: ti racconto una storia…. Simone è un appassionato di campagna, di trattori e vigne… come regalo di compleanno chiede a sua madre un terzo punto
Io: un che?

Bruna: un terzo  punto… è un giunto che va attaccato al trattore per collegarlo al carrello… la madre però si rifiuta perché costa troppo … sui 200 euro…. discutono un po’ ma poi la cosa finisce lì….
Io: beh ti faccio un terzo punto allora
Bruna: no, aspetta… non è finita la storia… due giorni dopo la madre torna a casa e annuncia alla famiglia di aver deciso di farsi un regalo….. il folletto…. Simone abbozza e poi si informa su quanto costa il folletto…. Tu lo sai Claudia quanto costa il folletto?
Io: si Bruna lo so …
Bruna: secondo te cosa ne pensa Simone del folletto di sua madre? ….. mi ce la fai una torta?

Eccola……

 

 

Nessun commento:

Posta un commento