sabato 6 ottobre 2012

Doppia torta... doppia sorpresa!


L’effetto sorpresa in una festa di compleanno è fondamentale….. anche in un anniversario di “conoscenza” è fondamentale… soprattutto se a volerlo festeggiare è la moglie ( Cristina) che vuole prendere in castagna il marito ( Rudy) colpevole di esserselo dimenticato!!!!!
Ma iniziamo da capo: Rudy è un devoto marito ed attento padre…. Alla moglie aveva già regalato una mia torta per il suo compleanno e decide quindi di bissare ( bontà sua) e fare la stessa sorpresa a sua figlia Cecilia ( vi piace a voi questo nome? A me tantisssssimo) mi telefona  e mi spiega che aveva pensato ad un soggetto marino visto che la signorina in questione adora il mare e tutto ciò che lo riguarda…. Ci mettiamo d’accordo e imbastiamo il soggetto…. Il giorno dopo ricevo la prima di una serie di telefonate
 
( non esagero, ci saremo sentite  almeno 15 volte) da Cristina… la moglie… che con ghigno satanico ( non lo vedevo ma lo sentivo) mi dice che avrei dovuto farne due di torte…. Quella per Cecilia e un’altra,  per festeggiare il giorno in cui lei e Rudy sono  usciti assieme( si dice ancora così?) trent’anni prima….
Ma  santa donna… questo è voler essere proprio carogne…. quel pover’ uomo  si è ricordato del tuo compleanno ( Stefano me li fa il primo dell’anno gli auguri di compleanno ( 28 settembre) tanto sa che si dimenticherà e si mette avanti con il lavoro) ora si ricorda di quello di vostra figlia… e tu lo vuoi ugualmente prendere in castagna…. Noi donne siamo proprio vipere!!!
Come torta rimaniamo sullo stesso tema…  e iniziamo una serie di telefonate a dir poco esilaranti tra cose dette ma  non dette perché c’era sempre qualcuno che stava a sentire… ( a Cecilia non gliela si fa) sono stata prima l’idraulico… poi qualcuno che aveva sbagliato numero…poi una venditrice di tappeti… ci siamo fatte telefonate bisbigliate nel cuore della notte ed altre ad alto tasso adrenalinico al volante in piena manovra… per non parlare dell’influenza che fa tardare la festa di Cecilia di una settimana creando così una serie infinita di ipotetiche scuse per far comunque venire Rudy a ritirare la sua … senza sapere che era sua…e di Cecilia che alla fine ci sgama tutti e decide di venirsela a prendere da sola la sua torta … papà se lo porta dietro giusto in funzione di autista!

6 commenti:

  1. Mi sono perso... la storia di queste torte è più complicata di Beautiful! Pensare di ricostruire questa storia di Domenica mattina è troppo per il mio neurone...

    Complimenti per la torta,
    adesso vado a leggermi gli ultimi post...

    A presto :)
    Flavio

    RispondiElimina
  2. pure io non ci capisco niente (pensa te )... sicuramente l'italiano maccheronico non aiuta....ma già la storia in se è complicata...del resto ciò che importa è la torta... anzi... le torte.. quelle c'erano e non erano neanche complicate!!!!
    grazie e buona lettura!

    RispondiElimina
  3. povera te quindi...pero' tutto è andato bene e hai creato
    2 magnifiche torte..complimenti!!
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie…. già è bello quando qualcuno ti affida il momento clou di una sua festa… se poi vuole fare il bis la gioia è al quadrato!!!

      Elimina
  4. Che bella torta!!!!
    Se ti va passa da me per un saluto

    RispondiElimina
  5. volentieri .... amo sbirciare nei blog altrui!!!!

    RispondiElimina