lunedì 29 ottobre 2012

Mr Pisello



Io vi avverto… se state dando un’occhiata a questo blog in compagnia dei vostri figli …beh è ora di mandarli a nanna….o perlomeno di distrarli…. La prossima torta è vietata ai minori………..





 Ovviamente non mi è stata ordinata per una comunione, ma per un addio al nubilato…. Vi dico sinceramente che all’inizio ho avuto seri dubbi sull’accettare l’ordine… anche perché la richiesta era di qualcosa (inteso come quel qualcosa) di molto realistico….

Poi siamo giunti ad un compromesso, Vanessa ( la committente) è una mia “vecchia” cliente e tutto sommato conosceva già la mia impronta… quindi una volta escluso quello che non avrei  assolutamente messo ( venature… peli superflui… e spruzzini vari) si è arresa e mi ha detto fai tu.
Questo è stato il risultato… spero di essere riuscita a fare una cosa carina ma non troppo volgare… e non vi dico le risate che ci siamo fatti in casa; venerdì pomeriggio l’ho farcita, intagliata e glassata… poi l’ho messa in frigo per farla compattare e indurire ( e già qua ci sarebbe da dire) ma la faccia che ha fatto Stefano sabato mattina quando ha aperto il frigo per prendere il latte e fare colazione è stata impagabile!!!!!

Vi faccio anche notare che di solito ho una foto della torta con Stefano che spunta da qualche parte…. Di questa no… e quel sabato non era andato a lavorare…chissà come mai….

7 commenti:

  1. Geniale!!!! ihihii :)))) Mi è piaciuta un sacco, seppur non ami gli addii al nubilato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.... pure io non amo il genere... ma con questa mi sono proprio divertita!!!!!

      Elimina
  2. Complimenti per la spiritosaggine non volgare della torta. Veramente divertente.
    Trovo però che ci sia un errore anatomico evidente...

    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.... che dici? sarà un conclamato caso di orchite?

      Elimina
  3. No no, le patologie o le dimensioni (per una volta....) non c'entrano.
    Il problema è logistico.
    Le "olive" solitamente stanno sotto....

    Capito?

    RispondiElimina
  4. Ciao... Complimenti sei molto brava! Potrei sapere come hai fatto la base della torta per darle questa forma? É tutta mangiabile?

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per i complimenti .. e grazie anche per avermi fatto tornare ( dopo tanto tempo di abbandono) sul blog :). comunque, la base è una madeira ed è tutta commestibile... le "olive" ( prendo spunto dal commento precedente ) sono due zuccotti fatti con madeira e ganache al cioccolato... mentre il corpo centrale sono piccole basi rotonte ( 12 cm di diametro) sovrapposte e come farcitura sempre ganache al cioccolato... se non ricordo male alla base ho messo un rialzo in polistirolo e nel centro uno stecco come supporto. ... spero di essere stata abbastanza esauriente ..ciao e grazie ancora

    RispondiElimina