domenica 15 settembre 2013

La laureata in ostetricia!




E’ proprio vero che lo studio pesa… in questo caso pesa ben 8 kg tra cioccolato… panna… farina e uova.

Solitamente i parenti si trovano e gli amici si scelgono.. oppure, come nel mio caso, si ereditano. La Piera è una vecchia signora molto amica di mia nonnna…. Che ha avuto una figlia, Daniela; molto amica di mia madre… che ha avuto una figlia Valeria … che io non conosco… ma che, per mantenere la tradizione, considero mia amica!!!
 
 Daniela contatta mia madre per avvisarci che finalmente Valeria si laurea in ostetricia e  vorrebbe farle una sorpresa con una mia torta. Mi lascia carta bianca sul soggetto ma mette alcuni paletti: ci vuole tanti bambini e almeno una culla! Per alcuni giorni ho meditato su una classica torta a piani, magari con fiori e pizzi… ma non ce l’ho fatta… è inutile, io proprio non sono per il classico, a me piace personalizzare e ironizzare, quindi mi faccio mandare una foto della laureanda e mi metto al lavoro.
 
Per prima cosa pubblico un annuncio su Facebook dove chiedo se tra i miei amici qualcuno sa che testi si usano in ostetricia e così faccio amicizia con Giulia, fresca laureata che mi da tutte le informazioni di cui avevo bisogno e non solo, va anche oltre suggerendomi di metterci anche un metro da sarta e uno Stetoscopio di Pinard…. Dopo di che cerco di riprodurre in scala uno a uno i libri con le loro copertine e ci aggiungo tutte le richieste di mamma Valeria ed i suggerimenti di Giulia. Alla fine sono rimasta soddisfatta del lavoro soprattutto quando Daniela, entrando nella sala dei festeggiamenti, ha chiesto a sua madre perché aveva tirato fuori i suoi libri… non riconoscendo che era una torta.!!!!

Nessun commento:

Posta un commento