giovedì 5 settembre 2013

Le coccinelle



Dicono che le coccinelle portino fortuna… e se sono coccinelle da tre kg l’una? Questo prato è per festeggiare il compleanno di due bellissimi gemelli, la mamma mi telefona dicendo che si era innamorata di un dolce visto su un catalogo della Bofrost ( avete presente quel meraviglioso camioncino che vi porta direttamente a casa ogni qualsivoglia Ben di Dio …. Dall’antipasto al dolce … basta pagare) l’aveva anche comprato per provarlo, ma era rimasta un po’ delusa prima di tutto perché non era torta ma solo gelato e poi poco gustoso… quindi mi fa avere il catalogo e mi dice voglio questa, indicando la coccinella in basso a destra ( nel catalogo) del peso di due etti e 50. Sì, dico io, si può fare… immaginando finalmente di usare quella teglia a semisfera diametro 12 comprata anni fa e mai usata…quanti sarete ? Fra i 50 e le 60 persone… Ellapeppa, esclamo io ( sarà che a
forza di fare top di Peppa Pig ora la infilo dappertutto, anche nelle esclamazioni) e come faccio a fare una coccinella da 7, 8 kg… no, no, non si può fare ….esclamazione mia…. Si, si , si  io la voglio esclamazione sua… e alla fine siamo arrivati a questo compromesso… 3 coccinelle da 1,5 kg , 2 da 3 kg e una quarantina di cake pop che in una festa di compleanno a buffet sono estremamente comodi ( niente piattini o forchettine ) e fanno sempre una gran bella figura!Dimensioni totali 1,30 cm per 50 cm. In questo caso consegna a domicilio perché il parco macchine dei genitori era sprovvisto di mezzi per trasporti eccezionali, mentre il mi Cangoo è ormai collaudato ! Eccoli qui i festeggiati in braccio ai nonni…. Tutto sommato mi sembrano soddisfatti… sarà per la mia torta o per lo scivolo gonfiabile alto cinque metri che la mamma ha noleggiato per l’occasione?  Chissà poi perché Stefano, che in quella occasione mi ha fatto da autista, ha cominciato a spingermi via mentre stavo togliendomi le scarpe… non c’era scritto da nessuna parte che l’uso era vietato ai maggiorenni… non c’era neanche indicazioni su un limite di peso….e gliela avrei sicuramente fatta vedere io a quei pivelli sotto il metro cosa vuol dire scivolare!!!!




Nessun commento:

Posta un commento