martedì 3 settembre 2013

Ahhh l’amour !!!!






Ricevo la telefonata tenerissima da Antonio, innamorato mortificato….  Vi avverto, se avete problemi di glicemia saltate questo post… l’esubero di dolcezza e “zuccherosità” potrebbe esservi fatale… comunque dicevo… ricevo questa telefonata da un amico di un amico di un amico… che mi racconta di aver organizzato un romantico viaggio a Parigi, per lui e la sua fidanzata, in tutti i particolari, visita notturna alla tour eiffel compresa ( e secondo me ci poteva anche scappare una proposta di matrimonio) ma all’ultimo minuto,per problemi fuori dal loro controllo,  hanno dovuto rinunciarci.
 
Sperava quindi di mitigare la delusione con una torta che ricordasse in qualche modo il viaggio mancato.  Beh… direi che lei , la tour eiffel non poteva assolutamente mancare e quindi ho deciso di provare a riprodurla in 3d, usando la glassa reale…. Beh, mi spiace tanto per loro… ma mi sono divertita un casino a farla …. Prima ho disegnato su carta da forno i quattro lati della torre poi li ho ripassati con la glassa reale e un beccuccio dell’uno, li ho lasciati asciugare, poi assemblati usando sempre la glassa come colla, e infine colorati. Avrei voluto sapere come era andata, se la fidanzata aveva gradito… ma non ho mai più avuto notizie… magari ha gradito talmente tanto che stanno ancora festeggiando…!!!
 

2 commenti:

  1. Ciao Claudia!!! con qualche mesetto di ritardo sono a risponderti....La torta Torre Eiffell è piaciuta tantissimo alla mia ragazza. Rimase senza parole...a breve ti inviera altre foto... ciao ciao e continua cosi a creare opere d arte.

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio!!!!! sono felice di risentirti, e ancora più felice di sapere che è andato tutto bene!!!!!

    RispondiElimina